Genetica Medica - Doctorium
“Doctorium” è una piattaforma telematica che offre sevizi di consulenza medica on line e on demand, senza rinunciare alla qualità e alla professionalità di un medico specialista.
Consulenza medica
16750
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16750,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
 

Genetica Medica

Prof. Boccuto Luigi

Boccuto Luigi - Direttore d'area Genetica
Curriculum

Dott. Francesco Baudi

baudi francesco
Curriculum

1990 Laurea in Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Reggio Calabria, Facoltà di Catanzaro

 

1990 Abilitazione alla professione di medico-chirurgo. Iscrizione all’Albo dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Catanzaro, n°5080

 

1996 Dottorato di ricerca in Oncologia VII ciclo, Università degli Studi di Reggio Calabria

 

2000 Specializzazione in Patologia Clinica II, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, 30-10-2000

 

2002 Funzionario area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, presso il Dipartimento di medicina sperimentale e clinica “G. Salvatore” dell’Università degli Studi di Catanzaro Magna Graecia.

 

2010-11 Professore aggregato per gli anni 2010-11 presso l’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro

 

2018-19 Cultore della materia “Genetica medica” presso la cattedra di genetica medica del Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro

 

Dal 2007 al 2014 il dott. Baudi ha svolto attivita assistenziale nel campo della genetica oncologica presso L’U.O. di Oncologia Medica ed annesso Centro di Riferimento Regionale per il Counselling Genetico e Le Terapie Innovative In Oncologia Medica – Fondazione per la Ricerca e la Cura dei Tumori “Tommaso Campanella in qualità di responsabile del “Laboratorio dei tumori ereditari”.

 

Dal 1996 Il dott. Baudi ha svolto l’attività didattica presso l’Università “Magna Græcia” di Catanzaro, effettuando attività tutoriale e di tirocinio, collaborando alla stesura di tesi, prevalentemente a carattere sperimentale, di Laurea, di Specializzazione e di Dottorato di ricerca in Oncologia, svolgendo attività didattica integrativa e frontale, partecipando alle commissioni di esame di profitto e di laurea, per gli studenti dei corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, di Scienze Motorie, di Biotecnologia e delle Professioni Sanitarie.

 

In particolare, nell’a.a. 2008/2009 e 2009/2010 ha svolto il Corso Opzionale “I tumori ereditari” (Oncologia medica) per il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro e nell’aa 2018-19 ha tenuto l’insegnamento in “Implicazioni nella biopsia liquida dei soggetti portatori delle mutazioni BRCA1/BRCA2” per il Master di Primo Livello: liquid
biopsy in tumors and other complex diseases per l’Alta formazione dell’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro.

 

E’ autore di numerosi lavori scientifici che comprendono 31 articoli pubblicati su riviste internazionali peer reviewed (citazioni= 459, H Index= 13, IF Impact Factor: 116) e numerose comunicazioni a congressi nazionali ed internazionali, nonche svariate partecipazioni a corsi di formazione in qualità di relatore.

Dott.sa Giorgia Mancano

giorgia mancano
Curriculum

Giorgia Mancano si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Nella stessa Università ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Genetica Medica, sotto la guida del Prof. Giovanni Neri.

Nel corso della formazione specialistica ha sviluppato un forte interesse per la genetica pediatrica e la dismorfologia, ragion per cui ha frequentato il Manchester Centre for Genomic Medicine del St. Mary’s Hospital (febbraio-giugno 2015), centro di eccellenza per la genetica clinica nel Regno Unito.

Ha collaborato al Progetto Telethon “Malattie senza Diagnosi” in veste di Junior Clinical Fellow (febbraio 2016-agosto 2017).

Ha frequentato numerosi corsi e congressi, in Italia e all’estero, ed è autrice/coautrice di articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali e indicizzati su PubMed.

Da marzo 2018 lavora come Dirigente Medico con contratto libero-professionale presso l’AOU “Anna Meyer” di Firenze.

× Servizio Clienti