Cerca un chirurgo plastico online e prenota una video visita

Il chirurgo plastico è il medico specializzato in Chirurgia plastica e plastico-ricostruttiva ovvero nella branca della chirurgia che ha come obiettivo la correzione dei difetti morfologico-funzionali. Si occupa di riparare le perdite di sostanza di diversi tessuti come la cute, il sottocute, le fasce, i muscoli, le ossa, sia congenite che secondarie dovute a traumi, tumori o malattie degenerative.

 

La chirurgia plastica ha un campo d’azione molto ampio e si articola in tante sub-specializzazioni: la chirurgia della testa-collo; della mammella; della mano;, il rimodellamento corporeo (body-contouring); degli arti inferiori; delle ustioni; ricostruttiva; estetica o cosmetica.

 

Se desideri parlare con un chirurgo plastico per programmare un intervento chirurgico, avere una seconda opinione o fare una visita di controllo, puoi chiedere un consulto a un chirurgo plastico online e ottenere subito un parere medico.

 

Su Doctorum.it puoi trovare facilmente un chirurgo plastico e prenotare comodante una video visita ovunque ti trovi.

 

Ottenere una consulenza online da un chirurgo plastico è semplicissimo: registrati sulla piattaforma, cerca un chirurgo plastico online tra i nostri specialisti, scegli la data o richiedi un consulto prioritario e ottieni subito un appuntamento per una visita personalizzata, in maniera comoda e sicura.

Icona Chirurgia Plastica E Tricologia

Cerca un chirurgo plastico tra i nostri specialisti

Ecco alcuni dei medici specializzati in Chirurgia Plastica a cui puoi chiedere un video consulto su Doctorium.it.

Dott. Umberto Riccelli

Riccelli Umberto 185x241
Curriculum

Consulenza online di 30 minuti • 45 €

In cosa consiste la visita chirurgica plastica

Sulla piattaforma Doctorium.it è possibile effettuare un consulto video con un esperto in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica. Si può così ascoltare il parere di uno specialista del campo, porre i propri dubbi e ricevere indicazioni esaustive sulla propria problematica.

 

Durante la prima visita, il chirurgo plastico ascolta attentamente le esigenze e le richieste del paziente. A seconda della problematica da risolvere, il medico elabora la strategia di intervento più efficace nel soddisfare il bisogno del paziente.

 

Le patologie che più frequentemente vengono trattate dal chirurgo plastico sono i difetti di nascita (labbro leporino,palatoschisi, dita palmate o sindattilia membranosa); le conseguenze di interventi chirurgici demolitivi che hanno danneggiato inevitabilmente l’estetica di una o più parti del corpo; ustioni; traumi come fratture o ferite; correzione di cicatrici al fine di renderle meno evidenti.

Il chirurgo plastico risponde online alle tue domande

Ecco alcune delle domande più frequenti poste dai pazienti.

Che differenza c’è tra chirurgia plastica e chirurgia estetica?

Nell’ambito della chirurgia plastica ritroviamo anche la chirurgia estetica. Ha l’obiettivo di migliorare esteticamente determinate aree del corpo. La finalità principale è quindi quella di eliminare i difetti fisici in modo parziale o totale, e permettere così al paziente di acquisire maggiore sicurezza e fiducia in se stesso.

 

Gli interventi di chirurgia estetica solitamente più richiesti sono:

  • Mastoplastica additiva/riduttiva. Aumento o riduzione del volume dei seni.
  • Rinoplastica. Correzione dei difetti estetici del naso e migliora il profilo.
  • Blefaroplastica. Sollevamento delle palpebre cadenti ed eliminazione delle borse sotto gli occhi.
  • Sollevamento della fronte. Correzione delle sopracciglia ed eliminazione delle rughe della fronte.
  • Lifting. Ringiovanimento del viso, e/o altre parti del corpo come il collo, le cosce o le braccia.
  • Liposcultura e liposuzione. Rimozione dei depositi di grasso da fianchi, glutei, cosce, ginocchia, arti superiori, mento e collo.
  • Addominoplastica. Rimozione del grasso dalla pancia per ottenere l’addome piatto.
  • Dermoabrasione. Miglioramento dell’aspetto delle cicatrici lasciate per esempio dall’acne grave; eliminazione delle rughe intorno a labbra e occhi.
Quanto costa la visita da un chirurgo plastico?

Il costo della visita con un chirurgo plastico dipende dal singolo specialista.

 

Su Doctorium.it puoi leggere i prezzi delle singole consulenze in chiaro all’interno della sezione dedicata allo specialista selezionato.

× Servizio Clienti