Cerca un chirurgo plastico online e chiedi un video consulto

Su Doctorium puoi trovare facilmente un chirurgo plastico e ricevere una consulenza online chirurgia estetica. Chiedi un video consulto e parla subito con un chirurgo plastico online.

Facile, veloce, ovunque tu sia!

Chirurgia plastica: su Doctorium puoi chiedere un consulto medico online con uno specialista

Vuoi un consulto subito?

Cerca un chirurgo plastico online tra i nostri specialisti

Gli specialisti in Chirurgia Plastica a cui puoi chiedere un video consulto su Doctorium.

Il Dott. Umberto Riccelli ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro e si è specializzato in Chirurgia Maxillo Facciale presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli.

  • Lesioni cutanee
  • Inestetismi
  • Trapianti di Capelli
  • Neoplasie della cute
  • Tumori del distretto maxillo-facciale
  • Tumori della lingua
  • PRP Medicina Rigenerativa
  • Melanomi
  • Vulnologia
  • Cicatrici
  • Cisti sebacee
  • Deviazione setto nasale

Vuoi un consulto subito?

Il chirurgo plastico è il medico specializzato in Chirurgia plastica e plastico-ricostruttiva ovvero la branca della chirurgia che ha come obiettivo la correzione dei difetti morfologico-funzionali.

Si occupa di riparare le perdite di sostanza di diversi tessuti come la cute, il sottocute, le fasce, i muscoli, le ossa, sia congenite che secondarie dovute a traumi, tumori o malattie degenerative.

La chirurgia plastica ha un campo d’azione molto ampio e si articola in tante sub-specializzazioni: la chirurgia di testa, collo e viso; la chirurgia del seno, della mano e degli arti inferiori; il rimodellamento corporeo (body-contouring); l’intervento ricostruttivo in caso di ustioni o altri danni della pelle; gli interventi di chirurgia estetica o cosmetica.

Se desideri parlare con un chirurgo plastico per programmare un intervento chirurgico, avere una seconda opinione o fare una visita di controllo, puoi chiedere una consulenza online di chirurgia estetica e ottenere subito un parere medico.

Su Doctorium puoi trovare facilmente un chirurgo plastico e prenotare comodante una video visita ovunque ti trovi.

Ottenere una

Su Doctorium puoi trovare facilmente un allergologo e prenotare comodante una video visita chirurgica plastica ovunque ti trovi.

Ottenere una consulenza online di chirurgia estetica è semplicissimo. Registrati alla piattaforma Doctorium, cerca un chirurgo estetico online tra i nostri specialisti, scegli la data e l’orario più comodi per te e ottieni subito un appuntamento per una visita chirurgica plastica online che potrai svolgere comodamente ovunque ti trovi in maniera sicura e veloce.

Se hai bisogno di prenotare una visita di chirurgia plastica urgente puoi chiedere un video consulto prioritario e ottenere un parere medico in brevissimo tempo.

La video visita chirurgica plastica

Sulla piattaforma Doctorium è possibile effettuare un consulto video con un esperto in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica. Si può così ascoltare il parere di uno specialista del campo, porre i propri dubbi e ricevere indicazioni esaustive sulla propria problematica.

Durante la prima visita, il chirurgo plastico ascolta attentamente le esigenze e le richieste del paziente. A seconda della problematica da risolvere, il medico elabora la strategia di intervento più efficace nel soddisfare il bisogno del paziente.

Le patologie che più frequentemente vengono trattate dal chirurgo plastico sono i difetti di nascita (labbro leporino,palatoschisi, dita palmate o sindattilia membranosa); le conseguenze di interventi chirurgici demolitivi che hanno danneggiato inevitabilmente l’estetica di una o più parti del corpo; ustionitraumi come fratture o ferite; correzione di cicatrici al fine di renderle meno evidenti.

Durante la prima visita chirurgica generale, lo specialista indaga sulla storia del paziente. Raccoglie informazioni sul suo stato di salute, chiede se assume farmaci, se è affetto da patologie croniche, se ha subito in passato interventi chirurgici. Ottiene informazioni anche sulla storia familiare chiedendo se i parenti hanno patologie e quali al fine di individuare familiarità verso certe malattie.

Si passa poi alla valutazione del motivo per cui il paziente si rivolge al chirurgo. Si indagano i sintomi, si cercano i segni e si confermano o si smentiscono i sospetti diagnostici grazie all’esecuzione di esami strumentali e di laboratorio. Il chirurgo effettua l’esame obiettivo. In seguito alla valutazione degli esami, il chirurgo stabilisce se vi è necessità, e se ci sono le condizioni, per il paziente di essere sottoposto ad intervento chirurgico. Spiega in che cosa consiste l’intervento, quali sono i rischi e i benefici che si ottengono. A questo punto viene programmata l’operazione.

È fondamentale sottoporsi alla visita di controllo dopo l’intervento chirurgico. Il medico valuta il decorso nel post operatorio, la corretta guarigione delle ferite chirurgiche e il risultato ottenuto dall’intervento.

Il chirurgo plastico risponde online alle tue domande

Ecco alcune delle domande più frequenti poste dai nostri utenti

Nell’ambito della chirurgia plastica ritroviamo anche la chirurgia estetica. Il chirurgo estetico ha l’obiettivo di migliorare esteticamente determinate aree del corpo. La finalità principale è quindi quella di eliminare i difetti fisici in modo parziale o totale, e permettere così al paziente di acquisire maggiore sicurezza e fiducia in se stesso.

Gli interventi di chirurgia estetica solitamente più richiesti sono:

  • Mastoplastica additiva/riduttiva. Aumento o riduzione del volume dei seni.
  • Rinoplastica. Correzione dei difetti estetici del naso e migliora il profilo.
  • Blefaroplastica. Sollevamento delle palpebre cadenti ed eliminazione delle borse sotto gli occhi.
  • Sollevamento della fronte. Correzione delle sopracciglia ed eliminazione delle rughe della fronte.
  • Lifting. Ringiovanimento del viso, e/o altre parti del corpo come il collo, le cosce o le braccia.
  • Liposcultura e liposuzione. Rimozione dei depositi di grasso da fianchi, glutei, cosce, ginocchia, arti superiori, mento e collo.
  • Addominoplastica. Rimozione del grasso dalla pancia per ottenere l’addome piatto.
  • Dermoabrasione. Miglioramento dell’aspetto delle cicatrici lasciate per esempio dall’acne grave; eliminazione delle rughe intorno a labbra e occhi.

Il costo della visita con un chirurgo plastico dipende dal singolo specialista.

Su Doctorium.it puoi leggere i prezzi delle singole consulenze in chiaro all’interno della sezione dedicata allo specialista selezionato.

Acquista ora il tuo videoconsulto registrandoti gratuitamente alla nostra piattaforma

Doctorium permette all’utente stesso e a chi se ne prende cura, di ottenere risposte immediate a domande e dubbi relative alla sua salute ricevendo i migliori consigli medici, da specialisti attentamente selezionati, e direttamente nel comfort della propria abitazione.

Su Doctorium puoi prenotare un videoconsulto o, qualora volessi parlare in tempi brevi con un medico, puoi richiedere un consulto prioritario.

doctorium-home-removebg-preview(1)
Elemento aggiunto al carrello.
0 items -

Scrivi i tuoi dati e penseremo a tutto noi

doctorium_logo.png
× Servizio Clienti