Cerca un sintomo o il nome del professionista.
Su Doctorium puoi trovare facilmente uno specialista in diabetologia online e ricevere una consulenza diabetologica.
Facile, veloce, ovunque tu sia!
Garantito in 24 ore!
Con questo specialista o un suo collega.
Garantito in 24 ore!
Con questo specialista o un suo collega.
Garantito in 24 ore!
Con questo specialista o un suo collega.
Garantito in 24 ore!
Con questo specialista o un suo collega.
Garantito in 24 ore!
Con questo specialista o un suo collega.
Garantito in 24 ore!
Con questo specialista o un suo collega.
Il diabetologo è lo specialista che si occupa della studio, della diagnosi e del trattamento delle diverse tipologie di diabete e delle sue complicanze.
Se hai bisogno di effettuare una visita diabetologica online o di ricevere un secondo parere da uno specialista diabetologo, su Doctorium puoi facilmente richiedere un consulto e ottenere subito un parere medico, ovunque ti trovi.
Doctorium ti permette di trovare un diabetologo disponibile per consulenze da remoto e di prenotare una visita comodamente da casa tua.
Il diabetologo tratta patologie legate al diabete, come:
Ottenere un consulto è semplicissimo!
Se hai urgente bisogno di parlare con uno medico diabetologo, clicca sul tasto videoconsulto urgente e compila il form: i nostri operatori ti contatteranno per fissare un appuntamento in tempi brevissimi con il primo diabetologo disponibile.
In alternativa, registrati sulla piattaforma Doctorium, scegli il diabetologo online che preferisci, la data e l’orario più comodi per te, e ottieni subito un appuntamento per una visita diabetologica via internet, che potrai svolgere comodamente e in sicurezza.
Durante la visita, il diabetologo inizia con una dettagliata anamnesi, esplorando la storia clinica del paziente per ottenere maggiori informazioni sullo stato generale di salute, su famiglia, sintomi ed eventuali fattori di rischio
È fondamentale valutare le condizioni cardiologiche, lo stato della funzione renale, le abitudini alimentari, l’indice di massa corporea e la circonferenza addominale.
Una volta stabilita la diagnosi, lo specialista diabetologo imposta il piano terapeutico, fornendo istruzioni precise per il monitoraggio della glicemia da effettuare a domicilio.
Il medico suggerirà anche un’alimentazione adeguata e un programma di attività fisica, pianificando eventuali visite di controllo e prescrivendo esami di laboratorio e diagnostici.
La tariffa di ogni prestazione può essere pagata tramite carta di credito, carta prepagata, PayPal o Stripe.
La quota viene richiesta al momento dell’acquisto del videoconsulto e temporaneamente trattenuta come caparra; il pagamento effettivo avverrà al termine della televisita.
Ecco alcune delle domande più frequenti poste dai nostri utenti
La visita diabetologica ha l’obiettivo di individuare una condizione di pre-diabete o di predisposizione all’insorgenza del diabete, diagnosticare una malattia diabetica, valutare la presenza di complicanze diabetiche già presenti, inquadrare e controllare altre anomalie cliniche e di laboratorio già presenti e prescrivere la cura dietetico-comportamentale e farmacologica.
È consigliabile rivolgersi al diabetologo se sono presenti sintomi e/o segni che fanno sospettare il diabete ovvero: sete intensa (polidipsia), necessità di urinare spesso con urine abbondanti (poliuria), stanchezza (astenia).
Ricordiamo che nel diabete tipo 1 (detto anche insulino-dipendente) vi è spesso perdita di peso. La malattia può esordire in maniera brusca con notevole malessere, sonnolenza e odore di acetone nell’alito. Nel diabete tipo 2 (detto anche non-insulino-dipendente) invece, la diagnosi viene fatta spesso in una persona che sta sostanzialmente bene in occasione di esami di laboratorio o altri accertamenti.
Si consiglia di richiedere un consulto online al diabetologo anche se si riscontrano valori alterati alle analisi del sangue (glicemia alta, colesterolo alto, trigliceridi alti ecc.), se si è sovrappeso, si soffre di obesità, se vi è una certa predisposizione familiare al diabete, se vi è il sospetto di diabete monogenico (es. MODY, maturity-onset diabetes of the young) o di diabete secondario ad altra patologia (es. malattia del pancreas) o farmaci (es cortisone).
Si consiglia di richiedere una consulenza diabetologica in gravidanza in caso di diabete gestazionale o se vi è il rischio che si sviluppi.
Sì. Su Doctorium.it puoi chiedere una seconda opinione su una diagnosi di malattia diabetica già ottenuta in passato, oppure la si può richiedere come follow-up ad una terapia già iniziata.
No. Quando è necessario assumere un farmaco con piano terapeutico bisogna sottoporsi a visita diabetologica per piano terapeutico che può redigere solo il diabetologo convenzionato con il SSN. Per tutto il resto invece ci si può tranquillamente rivolgere ad un diabetologo online ed effettuare così una consulenza diabetologica privata su Doctorium.it.
Sì. I nostri specialisti possono prendere visione degli esami che il paziente ha caricato sulla piattaforma. Inoltre, sempre tramite la piattaforma, è possibile effettuare il monitoraggio della glicemia online e stilare i grafici relativi all’andamento, consultabili poi dal medico durante la visita diabetologica di controllo. Per accedere al servizio di telemonitoraggio è necessario essere iscritti a Doctorium.it .
Servizio Clienti
199 290 678
Contattaci
351 52 789 52
Scrivi su Whatsapp
Sei un dottore e vuoi offrire la tua consulenza sulla nostra piattaforma?
Questo sito non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti da sponsor.
Copyright © 2024 Doctorium.it. All Rights Reserved.