Su Doctorium puoi trovare facilmente un otorinolaringoiatra online e ricevere una consulenza otorinolaringoiatrica.
Facile, veloce, ovunque tu sia!
Prenota subito il tuo consulto, nell'area di questo specialista te lo garantiamo entro le prossime 24 ore!
Richiedi una televisita con: Dott.ssa Irene Fatuzzo
Prenota subito il tuo consulto, nell'area di questo specialista te lo garantiamo entro le prossime 24 ore!
Richiedi una televisita con: Dott.ssa Samanta GalloPrenota subito il tuo consulto, nell'area di questo specialista te lo garantiamo entro le prossime 24 ore!
Richiedi una televisita con: Prof. Nicola LombardoPrenota subito il tuo consulto, nell'area di questo specialista te lo garantiamo entro le prossime 24 ore!
Richiedi una televisita con: Dott. Rocco FrecciaPrenota subito il tuo consulto, nell'area di questo specialista te lo garantiamo entro le prossime 24 ore!
Richiedi una televisita con: Dott.ssa Eleonora TreccaL’otorinolaringoiatra, comunemente detto otorino, è il medico specialista in otorinolaringoiatria, la branca della medicina che si occupa dello studio, della diagnosi e della cura delle malattie dell’orecchio, del naso e della gola.
Si occupa anche del trattamento chirurgico di patologie riguardanti le tonsille, la base del cranio, la bocca, la lingua, le ghiandole salivari, i tumori del distretto cervicale e facciale e sempre più spesso di OSAS.
Se desideri ricevere una seconda opinione medica su una diagnosi già fatta, vorresti porre domande a un otorino qualificato, o hai sintomi sospetti e il tuo medico di famiglia o il pediatra ti hanno suggerito di sottoporti a una visita specialistica in questo campo, puoi chiedere una consulenza otorinolaringoiatrica online e ottenere subito un parere medico.
Su Doctorium puoi trovare facilmente un otorino disponibile per consulenze da remoto e prenotare comodamente una televisita otorinolaringoiatrica ovunque ti trovi.
Ottenere un consulto è semplicissimo!
Se hai urgente bisogno di parlare con un otorino, compila il form e chiedi un video consulto urgente: i nostri operatori ti contatteranno per fissare un appuntamento in tempi brevissimi con il primo specialista otorinolaringoiatra disponibile.
Altrimenti, registrati sulla piattaforma Doctorium, scegli lo specialista, la data e l’orario più comodi per te e ottieni subito un appuntamento per una visita otorinolaringoiatrica via internet, che potrai svolgere comodamente, ovunque ti trovi, in maniera rapida e sicura.
La televisita otorinolaringoiatrica è importante per valutare una diagnosi sulle patologie riguardanti l’orecchio, il naso o la gola. Il medico otorino, infatti, è anche chiamato dottore delle orecchie, medico della gola o dottore del naso.
Durante la televisita il medico raccoglie l’anamnesi, ovvero chiede al paziente da quali patologie è affetto a sua conoscenza, se assume farmaci e quali, se ha subito in passato interventi chirurgici, se in famiglia ci sono casi di malattie particolari. Indaga poi sui sintomi che il paziente lamenta e che lo hanno spinto ad effettuare la visita.
A questo punto valuta gli esami clinici del paziente. Se l’otorino lo ritiene necessario, può prescrivere ulteriori esami diagnostici come per esempio l’esame audiometrico tonale, indolore e dalla durata di pochi minuti, o l’esame impedenzometrico, che dura anch’esso pochi minuti ed è altrettanto indolore.
In alternativa per patologie più importanti l’otorino può prescrivere esami radiodiagnostici più rilevanti come la TC o la RMN.
Ecco alcune delle domande più frequenti poste dai nostri utenti
I sintomi più comuni per i quali è bene rivolgersi a uno specialista dell’orecchio, del naso e della gola, sono: l’acufene, il ronzio, la perdita parziale dell’udito (ipoacusia), la sensazione di avere un orecchio tappato, l’incertezza posturale, le vertigini, il mal di gola persistente, la sensazione di avere un corpo estraneo in gola, l’abbassamento della voce, il naso chiuso, un tappo di cerume.
Quando sono presenti i sintomi di una patologia legata a orecchie, naso o gola in bambini e neonati. Ad esempio: sordità congenita, laringomalacia, mutismo. Oppure quando il bambino deve essere sottoposto ad operazione chirurgica per l’asportazione delle adenoidi, delle tonsille o a miringotomia.
L’otorinolaringoiatra si occupa anche di otologia, neuro-otologia e microchirurgia dell’orecchio. Tra gli interventi chirurgici più frequenti ci sono:
Lo specialista può consigliare di sottoporsi a intervento chirurgico in presenza di:
Il medico di riferimento per le allergie è l’allergologo anche se l’otorinolaringoiatra si occupa di sinusite e riniti allergiche.
Servizio Clienti
199 290 678
Contattaci
351 52 789 52
Scrivi su Whatsapp
Sei un dottore e vuoi offrire la tua consulenza sulla nostra piattaforma?
Questo sito non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti da sponsor.
Copyright © 2024 Doctorium.it. All Rights Reserved.