Cerca un gastroenterologo online e prenota una visita gastroenterologica video

Il gastroenterologo è il medico specializzato in Gastroenterologia ovvero la branca medica che si occupa delle patologie di stomaco, intestino e più in generale dell’apparato digerente. L’epatologo invece si occupa delle patologie di fegato, cistifellea e vie biliari. Solitamente si tratta di un gastroenterologo o di un internista con esperienza clinica in questo ambito.

 

Se pensi di avere i sintomi di un problema gastrico o epatico, necessiti di un consulto post operatorio o di una seconda opinione, puoi chiedere un consulto a un gastroenterologo online e ottenere subito un parere medico.

 

Su Doctorum.it puoi trovare facilmente un gastroenterologo o un epatologo e prenotare comodante una visita gastroenterologica video o una visita epatologica, ovunque ti trovi.

 

Ottenere una consulenza gastroenterologica è semplicissimo: registrati sulla piattaforma, cerca un epatologo o un gastroenterologo online tra i nostri specialisti, scegli la data o richiedi un consulto prioritario e ottieni subito un appuntamento per una video visita gastroenterologica personalizzata, in maniera comoda e sicura.

Icona Gastroenterologia

Cerca un medico gastroenterologo online tra i nostri specialisti

Ecco alcuni dei medici specializzati in Gastroenterologia ed Epatologia cui puoi chiedere un video consulto su Doctorium.it.

Dott. Marco Napoli

Dott Marco Napoli
Curriculum

Consulenza online di 30 minuti • 60 €

In cosa consiste la visita gastroenterologica

Durante la prima visita gastroenterologica, il dottore pone una serie di domande che indagano sulla storia clinica personale e familiare del paziente. Si concentra poi sulla descrizione dei sintomi che il paziente accusa al momento. Effettua l’esame obiettivo dell’addome. Può poi prescrivere specifici esami di laboratorio e/o strumentali finalizzati a confermare l’ipotesi diagnostica.

 

La visita gastroenterologica epatologica si svolge in maniera simile.

 

Durante il consulto, lo specialista epatologo può includere l’esecuzione di esami diagnostici invasivi come per esempio ERCP, PTC ecc.

Il gastroenterologo risponde online alle tue domande

Ecco alcune delle domande più frequenti poste dai pazienti.

Quali sono i sintomi per cui è necessario prenotare un visita gastroenterologica?

Esistono molte situazioni che rendono necessario richiedere una visita gastroenterologica.

 

Tra i sintomi che più comunemente spingono il paziente a rivolgersi ad uno specialista gastroenterologo abbiamo senza dubbio il bruciore di stomaco, la nausea, il mal di pancia, la diarrea oppure le difficoltà digestive.

 

Sicuramente è molto importante sottoporsi a visita specialistica gastroenterologica quando questi sintomi si presentano in modo frequente perché potrebbero nascondere patologie molto serie che richiedono pertanto accertamenti diagnostici approfonditi.

Quali esami può prescrivere il gastroenterologo?

Il gastroenterologo può richiedere alcuni esami di approfondimento quali:

  • Esami del sangue, delle urine, esame parassitologico ed altri,
  • Ricerca di specifici marker nel sangue,
  • Ricerca di anticorpi per la celiachia (in questo caso è necessario effettuare una visita gastroenterologia per la celiachia),
  • Ricerca del sangue occulto nelle feci,
  • Gastroscopia, Colonscopia Virtuale, Videocapsula Endoscopica, rettoscopia ecc.
  • Radiografie e TAC.
  • Ecografie.
Posso prenotare una visita gastroenterologica di follow-up su Doctorium?

Sì. Su Doctorium.it puoi prenotare una video visita gastroenterologica di controllo al fine di valutare la risposta alle terapie prescritte durante la prima visita.

Ho problemi al fegato. A quale specialista devo rivolgermi?

L’epatologo. Si tratta di un gastroenterologo specializzato in patologie del fegato, delle vie biliari e della cistifellea.

 

Bisogna effettuare una visita epatologica quando si è affetti da patologie come l’epatite virale, la steatosi epatica comunemente indicata anche come “fegato grasso”, la sindrome metabolica, la cirrosi epatica, l’ittero, il tumore al fegato, la calcolosi della colecisti e delle vie biliari ecc.

× Servizio Clienti