Cardiochirurgia

Il tuo cardiochirurgo online


Su Doctorium puoi trovare facilmente un cardiochirurgo online e ricevere una consulenza cardiochirurgica.

Facile, veloce, ovunque tu sia!

Consulta l'elenco dei nostri specialisti online

Ecco i medici con cui puoi fissare rapidamente una televisita sulla piattaforma

Dott. Alessandro Testa

36 anni di esperienza 30 minuti - 45 € Catanzaro English, Italiano
100% 5/5
Dettagli
  • Aneurisma dell’aorta
  • Bypass aortocoronarici
  • Dissecazione dell’aorta
  • Insufficienze valvolari acute e croniche
  • Interventi di cardiochirurgia
  • Patologie valvolari
  • Rottura corde tendinee
  • Rottura del cuore
  • Rottura muscoli papillari
  • Stenosi valvolari acute e croniche
  • Tamponamento cardiaco

Il cardiochirurgo è lo specialista che si occupa della chirurgia del cuore e dei vasi sanguigni ad esso collegati.

Se hai bisogno di una televisita per ricevere maggiori informazioni o indicazione su un intervento al cuore, chiedere un secondo parere o desideri sottoporre l’esito di un esame all’attenzione di uno specialista, puoi chiedere un consulto online a un cardiochirurgo e ottenere subito un parere medico.

Su Doctorium puoi trovare facilmente un medico disponibile per consulenze da remoto e prenotare comodamente una televisita ovunque ti trovi.

Ottenere un consulto è semplicissimo!

Se hai urgente bisogno di parlare con un cardiochirurgo, clicca sul tasto videoconsulto urgente e compila il form: i nostri operatori ti contatteranno per fissare un appuntamento in tempi brevissimi con il primo specialista disponibile.

Altrimenti, registrati sulla piattaforma Doctorium scegli lo specialista, la data e l’orario più comodi per te e ottieni subito un appuntamento per una visita cardiochirurgica via internet, che potrai svolgere comodamente, ovunque ti trovi, in maniera rapida e sicura.

Come funziona la televisita cardiochirurgica

Una televisita di questo tipo è utile per un secondo parere per valutare e programmare l’intervento chirurgico non urgente a cui il paziente si deve sottoporre.

Durante la televisita, il medico raccoglie più informazioni possibili sullo stile di vita e sullo stato di salute del paziente; indaga sulla sua famiglia (anamnesi familiare), sulle patologie da cui è affetto e sul suo stato di salute pregresso. Raccoglie inoltre informazioni sulle terapie che sta assumendo. Lo specialista prescrive poi una serie di esami diagnostici, di laboratorio e strumentali, finalizzati ad inquadrare al meglio le condizioni del paziente.

Successivamente, si valuta se il paziente è un buon candidato all’intervento in base a diversi criteri, tra i quali età e presenza di eventuali altre patologie. Infine, si decide quale tipo di procedura è meglio applicare nel caso specifico. Il tutto ha l’obiettivo di permettere l’esecuzione dell’operazione in piena sicurezza per il paziente.

Il cardiochirurgo risponde online alle tue domande

Ecco alcune delle domande più frequenti poste dai nostri utenti

  • Sostituzione con protesi o riparazione delle valvole cardiache (aortica, mitralica, tricuspidalica), e più di rado la valvola polmonare. Queste ultime vengono spesso danneggiate da malattie infettive (endocardite), congenite (bicuspidia aortica), o degenerative (malattia reumatica, collagenopatie, calcificazioni.
  • Sostituzione dell’aorta ascendente e dell’arco aortico con protesi, o applicazione di protesi per aneurismi o dissecazioni.
  • Bypass coronarici;
  • Asportazione di tumori, in genere mixoma atriale ovvero un tumore cardiaco primitivo benigno di forma irregolare e di consistenza gelatinosa.
  • Ablazione di aritmie complesse, in genere fibrillazione atriale.
  • Trapianto di cuore.

La visita cardiochirurgica di controllo viene eseguita dopo che il paziente si è sottoposto all’intervento chirurgico e poi dopo precise cadenze temporali. Si valutano in tale occasione i risultati ottenuti dall’operazione e si impostano o modificano le eventuali terapie farmacologiche che il paziente assume.

Sì. Su Doctorium.it puoi prenotare un appuntamento personalizzato con lo specialista, anche per avere una seconda opinione.

Sì. Su Doctorium.it puoi caricare gli esami diagnostici strumentali e non che sono stati effettuati in precedenza che potranno così essere valutati dal cardiochirurgo.

Il costo della visita cardiochirurgica dipende dal tariffario del singolo specialista, consultabile sul sito.

Servizio Clienti

199 290 678

Contattaci

351 52 789 52

Scrivi su Whatsapp

Sei un dottore e vuoi offrire la tua consulenza sulla nostra piattaforma?

Questo sito non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti da sponsor.

Copyright © 2024 Doctorium.it. All Rights Reserved.

× Servizio Clienti