Cerca un cardiochirurgo online e chiedi un video consulto

Su Doctorium puoi trovare i migliori cardiochirurghi e ricevere una consulenza in tempi brevi. Chiedi un video consulto e parla subito con un cardiochirurgo online.

Facile, veloce, ovunque tu sia!

video consulenza online con un cardiochirurgo

Vuoi un consulto subito?

Cerca un cardiochirurgo online tra i nostri specialisti

Gli specialisti in Cardiochirurgia a cui puoi chiedere un video consulto cardiochirurgico su Doctorium.

Il Dott. Alessandro Testa si è laureato in Medicina Chirurgia presso l’università di Napoli e si è specializzato in chirurgia cardiotoracica. Ha
  • Patologie valvolari
  • Rottura muscoli papillari
  • Rottura corda tendinea
  • Insufficienza valvolare acuta
  • Aneurisma dell’aorta
  • Rottura del cuore
  • Dissecazione dell’aorta
  • Bypass aortocoronarici

Vuoi un consulto subito?

Il cardiochirurgo è il medico specializzato in Cardiochirurgia ovvero la branca della medicina che si occupa della chirurgia del cuore e dei vasi sanguigni ad esso collegati.

Se hai bisogno di parlare con un cardiochirurgo per ricevere maggiori informazioni su un intervento al cuore, chiedere un secondo parere o sottoporre l’esito di un esame all’attenzione di uno specialista, puoi richiedere un consulto cardiochirurgico online e ottenere subito un parere medico.

Su Doctorium puoi trovare i migliori cardiochirurghi e prenotare comodante un video consulto ovunque ti trovi.

Ottenere una consulto cardiochirurgico è semplicissimo.

Registrati alla piattaforma Doctorium, cerca un cardiochirurgo online tra i nostri specialisti, scegli la data e l’orario più comodi per te e ottieni subito un appuntamento per una visita cardiochirurgica online che potrai svolgere comodamente ovunque ti trovi in maniera sicura e veloce.

Se hai bisogno di parlare con un cardiochirurgo con urgenza puoi chiedere un video consulto prioritario e ottenere un parere medico in brevissimo tempo.

La video visita cardiochirurgica

La visita cardiochirurgica è fondamentale per valutare e programmare l’intervento chirurgico non urgente,a cui il paziente dovrà sottoporsi.

Durante la visita, il medico raccoglie più informazioni possibili sullo stile di vita e sullo stato di salute del paziente. Indaga sulla sua famiglia (anamnesi familiare), sulle patologie da cui è affetto e sul suo stato di salute pregresso. Raccoglie inoltre informazioni sulle terapie che sta assumendo.

Lo specialista prescrive poi una serie di esami diagnostici di laboratorio e strumentali finalizzati ad inquadrare al meglio le condizioni del paziente.

Successivamente si valuta se il paziente è un buon candidato all’intervento in base a diversi criteri tra i quali età e presenza di eventuali altre patologie. Infine, si decide quale tipo di procedura è meglio applicare.

Il tutto ha l’obiettivo di permettere l’esecuzione dell’operazione in piena sicurezza per il paziente.

Il video consulto cardiochirurgico si svolge come una normale visita cardiochirurgica. 

Il cardiochirurgo risponde online alle tue domande

Ecco alcune delle domande più frequenti poste dai nostri utenti
  • Sostituzione con protesi o riparazione delle valvole cardiache (aortica, mitralica, tricuspidalica), e più di rado la valvola polmonare. Queste ultime vengono spesso danneggiate da malattie infettive (endocardite), congenite (bicuspidia aortica), o degenerative (malattia reumatica, collagenopatie, calcificazioni.
  • Sostituzione dell’aorta ascendente e dell’arco aortico con protesi, o applicazione di protesi per aneurismi o dissecazioni.
  • Bypass coronarici;
  • Asportazione di tumori, in genere mixoma atriale ovvero un tumore cardiaco primitivo benigno di forma irregolare e di consistenza gelatinosa.
  • Ablazione di aritmie complesse, in genere fibrillazione atriale.
  • Trapianto di cuore.

La visita cardiochirurgica di controllo viene eseguita dopo che il paziente si è sottoposto all’intervento chirurgico e poi dopo precise cadenze temporali. Si valutano in tale occasione i risultati ottenuti dall’operazione e si impostano o modificano le eventuali terapie farmacologiche che il paziente assume.

Sì. Su Doctorium.it puoi prenotare un appuntamento personalizzato con lo specialista, anche per avere una seconda opinione.

Sì. Su Doctorium.it puoi caricare gli esami diagnostici strumentali e non che sono stati effettuati in precedenza che potranno così essere valutati dal cardiochirurgo.

Il costo della visita cardiochirurgica dipende dal tariffario del singolo specialista, consultabile sul sito.

Acquista ora il tuo videoconsulto registrandoti gratuitamente alla nostra piattaforma

Doctorium permette all’utente stesso e a chi se ne prende cura, di ottenere risposte immediate a domande e dubbi relative alla sua salute ricevendo i migliori consigli medici, da specialisti attentamente selezionati, e direttamente nel comfort della propria abitazione.

Su Doctorium puoi prenotare un videoconsulto o, qualora volessi parlare in tempi brevi con un medico, puoi richiedere un consulto prioritario.

doctorium-home-removebg-preview(1)
Elemento aggiunto al carrello.
0 items -

Scrivi i tuoi dati e penseremo a tutto noi

doctorium_logo.png
× Servizio Clienti