Area diabetologica
Area endocrinologica
Il Dott. Valerio Adinolfi si è laureato in Medicina e Chirurgia con lode presso l’Università Cattolica di Roma, e si è specializzato in Endocrinologia e Malattie del metabolismo presso l’Università “Sapienza” di Roma divenendo diabetologo e lavorando anche online.
Si è abilitato alla professione di medico chirurgo e si è iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Roma (verifica su FNOMCeO.it).
Ha svolto attività clinica presso gli ospedali di Verbania e Domodossola in Piemonte e, successivamente, presso Ca’ Granda Ospedale Maggiore, Policlinico di Milano.
Ha svolto attività di ricerca nell’ambito della diabetologia come investigator in alcuni trial clinici sullo sviluppo di nuovi farmaci ipoglicemizzanti e nell’endocrinologia oncologica.
Il Dott. Valerio Adinolfi è coautore di pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e di diversi abstract presentati a congressi nazionali di diabetologia ed endocrinologia.
Al momento si occupa anche di gestione di studi clinici di sviluppo di nuovi farmaci in ambito endocrinologico e diabetologico per una grande azienda multinazionale.
Ha collaborato con il forum Salute del Corriere della Sera per quanto riguarda la sezione Diabete.
È iscritto all’Associazione Medici Endocrinologi e all’Associazione Medici Diabetologi nella quale è stato anche segretario regionale per il Piemonte e la Valle d’Aosta.
Attualmente, il Dott. Valerio Adinolfi svolge la libera professione di medico specialista in diabetologia con particolare interesse, nelle malattie della tiroide e nel trattamento del sovrappeso e dell’obesità.
Il Dott. Valerio Adinolfi effettua consulti online di diabetologia.
Per tale motivo, dopo essere stato selezionato da Doctorium, è presente tra i diabetologi online (vedi tutti) e gli endocrinologi online (vedi tutti).
Servizio Clienti
199 290 678
Contattaci
351 52 789 52
Scrivi su Whatsapp
Sei un dottore e vuoi offrire la tua consulenza sulla nostra piattaforma?
Questo sito non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti da sponsor.
Copyright © 2024 Doctorium.it. All Rights Reserved.