Il Dott. Vincenzo Todini si è laureato in Medicina e Chirurgia conseguita il 21/07/1998 presso l’Università di Torino e si è specializzato in Nefrologia presso l’Università degli Studi di Verona.
Ha frequentato il reparto di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale S. Giovanni Battista Molinette di Torino e quello di Nefrologia e dell’Azienda Sanitaria Mauriziano di Torino dove ha approfondito la metodica della dialisi peritoneale.
È stato Medico specialista nefrologo volontario a tempo pieno presso l’ASL di Biella
Successivamente ha ricoperto il ruolo di Dirigente medico supplente in Nefrologia con rapporto di lavoro a tempo pieno presso l’ASL Torino 3.
Attualmente presta servizio come Dirigente Medico di I livello specialista in Nefrologia e Dialisi con incarico a tempo indeterminato presso l’ASL Torino 3.
Contemporaneamente ha la responsabilità diretta del Centro ad assistenza limitata di Collegno Villa Rosa e svolge attività di medico di guardia presso la dialisi ospedaliera; (sala acuti, cronici, partecipazione all’attività contumaciale);
Si occupa in particolare delle consulenziali nefrologiche; della gestione diretta dei trattamenti extracorporei continui a bassi flussi (CVVH, CVVHDF), del trattamento dialitico, dell’insufficienza renale acuta e cronica, nefropatie autoimmunitarie e dismetaboliche ecc.
Il Dott. Vincenzo Todini effettua consulti online di Nefrologia.
Per tale motivo, dopo essere stato selezionato da Doctorium, è presente tra i nefrologi online (vedi tutti).
Servizio Clienti
199 290 678
Contattaci
351 52 789 52
Scrivi su Whatsapp
Sei un dottore e vuoi offrire la tua consulenza sulla nostra piattaforma?
Questo sito non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti da sponsor.
Copyright © 2024 Doctorium.it. All Rights Reserved.