Il Prof. Antonio Aversa si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma “La Sapienza”, e si è specializzato in Endocrinologia e Malattie del Ricambio ad indirizzo Andrologia presso il medesimo ateneo divenendo professore di endocrinologia e lavorando anche online.
Si è abilitato alla professione di medico chirurgo e si è iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Roma (verifica su FNOMCeO.it).
Successivamente, ha completato un dottorato di Ricerca in Scienze Andrologiche e un master di II livello in Innovazione e valorizzazione della Ricerca’.
Ha ricoperto il ruolo di Ricercatore a contratto presso Sapienza Università di Roma e quello di Docente al master Universitario.
Inoltre, è stato Vice-Coordinatore Nazionale Sezioni Regionali per SIAMS e Coordinatore Sezione Regionale Calabria per SIAMS.
Ha rivestito il ruolo Coordinatore Nazionale del Club SIE di Endocrinologia Geriatrica.
Attualmente è membro del collegio dei docenti del dottorato di ricerca in Scienze Biomediche Cliniche e Sperimentali XXXVIII ciclo dell’Università di Catanzaro “Magna Graecia”.
È Professore di Endocrinologia e Direttore della Scuola di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie Metaboliche presso l’Università di Catanzaro “Magna Graecia” Università di Catanzaro “Magna Graecia”.
Inoltre, riveste il ruolo di Direttore del Master di secondo livello in Andrologia Clinica presso l’Università “Magna Graecia” di Catanzaro.
Il Prof. Antonio Aversa è Presidente SIE Sezione macroregione Siculo-Calabra e coordinatore del gruppo di studio italiano SIGG-Endoger.
È autore di oltre 240 tra pubblicazioni scientifiche internazionali e trattati, prevalentemente nell’ambito della medicina della riproduzione e della sessualità (con h-index=30) (vedi alcune).
Il Prof. Antonio Aversa, è autore di numerosi capitoli di libri medici e membro d’importanti società scientifiche nazionali ed Internazionali.
Il Prof. Antonio Aversa effettua consulti online di Endocrinologia e Andrologia.
Per tale motivo, dopo essere stato selezionato da Doctorium, è presente tra gli endocrinologi online (vedi tutti).
Servizio Clienti
199 290 678
Contattaci
351 52 789 52
Scrivi su Whatsapp
Sei un dottore e vuoi offrire la tua consulenza sulla nostra piattaforma?
Questo sito non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti da sponsor.
Copyright © 2024 Doctorium.it. All Rights Reserved.