Dott. Michele Arigliani –Sindrome apnee ostruttive del sonno | Doctorium.it
20004
post-template-default,single,single-post,postid-20004,single-format-standard,bridge,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Dott. Michele Arigliani – Sindrome apnee ostruttive del sonno

Home » Video » Dott. Michele Arigliani – Sindrome apnee ostruttive del sonno

Dott. Michele Arigliani Otorinolaringoiatra – Sindrome apnee ostruttive del sonno Doctorium

Abbiamo concordato per questa intervista il tema del trattamento delle Apnee Ostrutive del Sonno (OSAS, Obstructive Sleep Apnea Syndrome) perché nella stampa generalista e nei media l’argomento della terapia viene di rado affrontato.

Anche il dato dell’enorme numero di pazienti affetti da OSAS a fronte dell’ esiguo numero di pazienti che ricevono un trattamento viene citato raramente.

Il terzo motivo per cui il tema della terapia dell’OSAS è di grande attualità risiede nell’ampio spettro di possibilità terapeutiche oggi disponibili anche se talvolta poco conosciute.

Mi è sembrato inoltre indispensabile sottolineare le novità di tipo organizzativo che il Sistema Sanitario Nazionale è in procinto di mettere in atto perchè queste hanno la potenzialità di trasformare una grave e misconosciuta patologia in una patologia gestibile in modo adeguato: mi piace ricordare inoltre il ruolo attivo della Regione Puglia che ha prontamente recepito le direttive ministeriali che consentono la terapia personalizzata.

Per motivi di tempo abbiamo affidato ai sottotitoli il riferimento Internet per quel che riguarda la attività di consulenza telematica per i pazienti e l’attività di informazione e formazione medica.



× Servizio Clienti