
Dott.ssa Carmela Toscano
- 10 anni di esperienza
- Videoconsulto di 60 min • 75 €
- Reggio Calabria
Scegli giorno e orario
e richiedi il tuo appuntamento
Richiedi il tuo consulto urgente
La Dott.ssa Carmela Toscano è Psicologa Clinica, Psicoterapeuta Gruppoanalitica, Psicoanalista, iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Calabria.
Socia della S.P.G., Società Scientifica di Psicoanalisi e Gruppoanalisi Italiana, collabora con la Rivista IMAGO di Psicoanalisi e Gruppoanalisi applicata alla clinica, alla cultura, alla vita.
Si occupa principalmente di percorsi di analisi personale, di coppia, familiare e di gruppo, di psicologia clinica, diagnosi e trattamento dei principali disturbi psicopatologici, dipendenze, disturbi alimentari, disturbi d’ansia, depressione, psicologia interculturale, etnopsicologia, violenza sulle donne (straniere ed italiane), problemi relazionali in età adulta, adolescenziale ed infantile, psicodiagnostica, psicologia giuridica, psicologia dello sport. Il suo approccio le permette di erogare servizi terapeutici individuali, di coppia, familiari e di gruppo.
Attualmente è psicologa presso centri SPRAR, per Soggetti Vulnerabili, fisicamente e psichicamente oltre ad essere psicologa e coordinatrice dell’area Psico-Educativa presso centro SPRAR per soggetti ordinari e nuclei familiari. Effettua valutazioni psicodiagnostiche in campo peritale ed organizza ed attua percorsi di formazione e prevenzioni in più settori. Tra i tirocini professionalizzanti da lei svolti: il Ser.t. (Servizio Tossicodipendenze) di RC, le Carceri di RC (San Pietro – Arghillà – Palmi), il Servizio Adozioni (ASP n 5) e il centro gmm di Villa San Giovanni nell’area clinico – psicodiagnostica.
Aree di interesse
- Psicoterapia
- Psicoanalisi
- Psicoterapia personale, di coppia, familiare e di gruppo
- Psicologia interculturale
- Etnopsicologia
- Violenza sulle donne
- Psicodiagnostica
- Psicologia giuridica
- Psicologia dello sport
Consulti online su
- Dipendenze
- Disturbi alimentari
- Disturbi d’ansia
- Depressione
- Disturbi psicologici legati ad atti di violenza
- Problemi relazionali in età adulta, adolescenziale ed infantile