Dott.ssa Dania Salvino - Neurologo - Doctorium
Home / Specializzazioni / Neurologo / Dania Salvino
Salvino-img

Neurologo

Dott.ssa Dania Salvino

Acquista il tuo videoconsulto

Vuoi un consulto subito?

Lo creiamo noi per te!

La Dott.ssa Dania Salvino si è laureata presso l’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro e si è specializzata in Neurologia presso il medesimo ateneo.

Ha conseguito un Diploma di Master II livello in “Diagnosi e Terapia integrata della Malattia di Alzheimer e delle altre Demenze”.

Si è fin da subito occupata di tutte le problematiche neurologiche è in particolar modo degli aspetti clinici, genetici ed imaging multimodale delle malattie neurodegenerative, di Parkinson e dei parkinsonismi, con periodo di attività di 8 mesi all’estero presso The National Hospital for Neurology and Neurosurgery Queen Square di Londra.

E’ stata Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche, Clinica Neurologica dell’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro.

Ha ricoperto il ruolo di medico neurologo, prima presso l’Istituto Clinico Riabilitativo Villa delle Querce Nemi-Roma, Reparto di Riabilitazione polifunzionale e poi presso l’ ASL Roma G-ASL Roma B – ASL Roma D.

Ha prestato servizio come neurologo presso il Nomentana Hospital e presso il Centro riabilitativo Riah di Rieti dove ha ottenuto l’Assunzione a tempo indeterminato come Dirigente Medico Neurologo/Neuropsichiatra Infantile.

Ha svolto l’attività libero professionale di Dirigente Medico Neurologo presso l’IRCCS San Raffaele Pisana di Roma e ha effettuato sostituzione medico specialista ambulatoriale presso l’ASL Roma 1 – ASL Roma 2 – ASL Roma 3 – ASL Roma 4 – ASL Roma 5.

Ad oggi svolge attività specialistica ambulatoriale di Neurologia presso ASP di Catanzaro.

È autrice di numerose pubblicazioni internazionali e di abstracts e comunicazioni a congressi nazionali.

Aree di interesse

Consulti online su

Elemento aggiunto al carrello.
0 items -

Chiedi un video consulto.

doctorium_logo.png

Scrivi i tuoi dati e penseremo a tutto noi

× Servizio Clienti