Dott. Valerio Adinolfi - Endocrinologo - Doctorium
Home / Specializzazioni / Endocrinologo / Valerio Adinolfi
Adinolfi-img

Endocrinologo

Dott. Valerio Adinolfi

Acquista il tuo videoconsulto

Hai bisogno di un consulto urgente?

Il Dott. Valerio Adinolfi si è laureato in Medicina e Chirurgia con lode presso l’Università Cattolica di Roma, e si è specializzato in Endocrinologia e Malattie del metabolismo presso l’Università “Sapienza” di Roma.

Ha svolto attività clinica presso gli ospedali di Verbania e Domodossola in Piemonte come diabetologo ed endocrinologo e successivamente presso Ca’ Granda Ospedale Maggiore, Policlinico di Milano.

Attualmente svolge attività come libero professionista in due studi a Milano come diabetologo ed endocrinologo, con particolare interesse nella diabetologia, nelle malattie della tiroide e nel trattamento del sovrappeso e dell’obesità.

Ha svolto attività di ricerca nell’ambito della diabetologia come investigator in alcuni trial clinici sullo sviluppo di nuovi farmaci ipoglicemizzanti e nell’endocrinologia oncologica.

Coautore di pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e di diversi abstract presentati a congressi nazionali di diabetologia ed endocrinologia.

Al momento si occupa anche di gestione di studi clinici di sviluppo di nuovi farmaci in ambito endocrinologico e diabetologico per una grande azienda multinazionale.   

È iscritto all’Associazione Medici Endocrinologi e all’Associazione Medici Diabetologi nella quale è stato anche segretario regionale per il Piemonte e la Valle d’Aosta.

Ha collaborato con il forum Salute del Corriere della Sera per quanto riguarda la sezione Diabete.

Aree di interesse

Consulti online su

Elemento aggiunto al carrello.
0 items -

Chiedi un video consulto.

doctorium_logo.png

Scrivi i tuoi dati e penseremo a tutto noi

× Servizio Clienti