Dott.ssa Antonella Nesticò - Dipendenze Patologiche - Doctorium
Antonella-Nestico-img

Dipendenze Patologiche

Dott.ssa Antonella Nesticò

Acquista il tuo videoconsulto

Vuoi un consulto subito?

Lo creiamo noi per te!

La Dott.ssa Antonella Nesticò è Psicologa e Psicoterapeuta, con un’esperienza professionale di trent’anni, in vari ambiti della psicologia.

E’ laureata in Psicologia, presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma con indirizzo Psicologia Clinica e di Comunità, specializzata in Psicoterapia Analitica Antropologico Esistenziale, Individuale e di Gruppo, presso l’IPAAE di Pescara Istituto di formazione quadriennale riconosciuto dal MIUR.

E’ qualificata come Operatore individuale e di gruppo per il trattamento del Tabagismo (S.I.T.A.B.), come Psico-Oncologa (Certificata SIPO), ed è Mental Trainer in Psicologia dello Sport (Psymedisport Group). Opera presso il proprio studio professionale privato in Catanzaro, ed è consulente psicologo e psicoterapeuta presso altri centri sanitari privati.

Si occupa di attività di valutazione, sostegno psicologico e psicoterapia per singole persone, coppie e gruppi, di promozione dei sani stili di vita, di riabilitazione psicologica nelle condizioni di malattie oncologiche e croniche.

E’ in continuo aggiornamento professionale e fa parte delle seguenti Società Scientifiche: S.I.T.A.B. (Società Italiana di Tabaccologia) S.I.P.O. (Società Italiana di Psicologia Oncologica) A.N.P. (Agenzia Nazionale per la Prevenzione). Ha svolto attività di docenza in vari ambiti della psicologia, su incarico di agenzie formative pubbliche e private, in ambito scolastico, sociosanitario e del lavoro. Ha organizzato e relazionato innumerosi convegli di carattere scientifico, a livello regionale e nazionale per la promozione della salute pubblica.

Aree di interesse

Consulti online su

Elemento aggiunto al carrello.
0 items -

Chiedi un video consulto.

doctorium_logo.png

Scrivi i tuoi dati e penseremo a tutto noi

× Servizio Clienti