
Scegli giorno e orario
e richiedi il tuo appuntamento
Richiedi il tuo consulto urgente
Il Dott. Valerio Adinolfi si è laureato in Medicina e Chirurgia con lode presso l’Università Cattolica di Roma, e si è specializzato in Endocrinologia e Malattie del metabolismo presso l’Università “Sapienza” di Roma.
Ha svolto attività clinica presso gli ospedali di Verbania e Domodossola in Piemonte come diabetologo ed endocrinologo e successivamente presso Ca’ Granda Ospedale Maggiore, Policlinico di Milano.
Attualmente svolge attività come libero professionista in due studi a Milano come diabetologo ed endocrinologo, con particolare interesse nella diabetologia, nelle malattie della tiroide e nel trattamento del sovrappeso e dell’obesità.
Ha svolto attività di ricerca nell’ambito della diabetologia come investigator in alcuni trial clinici sullo sviluppo di nuovi farmaci ipoglicemizzanti e nell’endocrinologia oncologica.
Coautore di pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e di diversi abstract presentati a congressi nazionali di diabetologia ed endocrinologia.
Al momento si occupa anche di gestione di studi clinici di sviluppo di nuovi farmaci in ambito endocrinologico e diabetologico per una grande azienda multinazionale.
È iscritto all’Associazione Medici Endocrinologi e all’Associazione Medici Diabetologi nella quale è stato anche segretario regionale per il Piemonte e la Valle d’Aosta.
Ha collaborato con il forum Salute del Corriere della Sera per quanto riguarda la sezione Diabete.
Aree di interesse
- Visita Endocrinologica
- Visita Diabetologica
- Diabete di tipo 1 e di tipo 2
- Gestione delle complicanze del Diabete
- Malattie della Tiroide
Consulti online su
- Diabete di tipo 1 e di tipo 2
- Valutazione e prevenzione del rischio cardiovascolare
- Sovrappeso e Obesità