Dott. Giancarlo Veneziani - Chirurgo - Doctorium
Home / Specializzazioni / Chirurgo / Giancarlo Veneziani
Veneziani-img

Chirurgo

Dott. Giancarlo Veneziani

Acquista il tuo videoconsulto

Hai bisogno di un consulto urgente?

Il Dott. GIANCARLO VENEZIANI si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano e si è specializzato presso l’Università degli Studi di Milano, in “Chirurgia dell’apparato digerente ed Endoscopia digestiva chirurgica”.

Ha frequentato il Servizio di Endoscopia Digestiva dell’Arci Ospedale S.Maria Nuova di Reggio Emilia, e ha frequentato il corso propedeutico teorico-pratico (di 350 ore) per l’Emergenza sanitaria territoriale, svoltosi a Piacenza, senza idoneità.

Primo anno (’90-91), dal 11/01/91 al 31/05/91, presso Divisione di Endoscopia digestiva dell’Istituto Nazionale Tumori (I.N.T.) di Milano.

Durante la specializzazione ha partecipato attivamente, come 2°/3°/4° chirurgo, alle sedute di Chirurgia Mininvasiva sia addominale che toracica, di chirurgia gastroenterologica oncologica e di chirurgia Generale, effettuando più di 200 interventi e oltre 246 prestazioni in ambulatorio di colo-proctologia ed endoscopia digestiva comprendendo visite proctologiche, proctoscopie, legature elastiche, exeresi di marisca e megapapilla, E.G.D.S., colonscopie.

Ha conseguito il Diploma del corso annuale della Scuola Speciale di Chirurgia Ambulatoriale e Day Surgery ACOI per l’anno 1997, con sede presso l’Ospedale degli infermi RIMINI.

Ha partecipato ad un totale di 419 congressi e corsi di chirurgia e coloproctolologici; di pelviperineologia; di medicina generale.

Ha eseguito con profitto il corso annuale ultraspecialistico dell’iter formativo avanzato in coloproctologia, e il corso intensivo annuale “masterclass ultraspecialistico dell’iter formativo avanzato in coloproctologia”, (Humanitas Postgraduate Colorectal Course) c/o Humanitas-Pio X-Milano.

Ha prestato servizio a tempo pieno in qualità di assistente medico c/o l’Unità Funzionale di Chirurgia Generale ed Endoscopia Digestiva e del Servizio di Pronto Soccorso (durante le ore di “Guardia”) della Casa di Cura “San Giacomo” di Pontedell’Olio (PC).

È stato titolare a tempo indeterminato di Medicina Generale Convenzionata con SSN.

Collabora sporadicamente in sala operatoria/endoscopica dal gen.2000 a tutt’ora in qualità di chirurgia ultraspecialistica Coloproctologico, pelviperineologia, chirurgia dell’apparato digerente in forma volontaria, presso l’Ospedale MOLINETTE Torino. Chirurgia robotica, chirurgia epatopancreatica. (prof.Morino,Capussotti) e presso altre sedi.

Svolge attività libero professionale presso ambulatorio specialistico di colo-proctologia, chirurgia dell’apparato digerente, pelviperineologia, piccola chirurgia ambulatoriale presso numerose strutture sanitarie.

Ha collaborato e pubblicato numerosi studi scientifici e testi medici. E’ autore anche diversi poster presentati in convegni nazionali.

Aree di interesse

Consulti online su

Elemento aggiunto al carrello.
0 items -

Chiedi un video consulto.

doctorium_logo.png

Scrivi i tuoi dati e penseremo a tutto noi

× Servizio Clienti