
Dott. Leopoldo Bianconi
- 46 anni di esperienza
- Videoconsulto: 30 min • 70 €
- Roma
- Apprezzamento: 5/5
Scegli giorno e orario
e richiedi il tuo appuntamento
Richiedi il tuo consulto urgente
Il dott. Leopoldo Bianconi si è laureato in Medicina nel 1976 e ha conseguito la specializzazione in Cardiologia nel 1979 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Ha quindi avuto il riconoscimento della validità della sua laurea negli Stati Uniti, superando gli esami appositi (ECFMG e VQI). Dal 1980 al 2014 ha lavorato nel Reparto di Cardiologia dell’Ospedale San Filippo Neri, occupandosi prevalentemente dei pazienti ricoverati in Reparto, ma lavorando anche in Pronto Soccorso, Terapia Intensiva Cardiologica ed Ambulatorio.
Se è quindi trovato a trattare ogni tipo di patologia cardiovascolare, ma ha sempre posto particolare attenzione alla diagnosi e cura delle aritmie cardiache (in particolare della fibrillazione atriale).
In tale ambito ha partecipato come ricercatore a diversi studi sia clinici che sperimentali e pubblicato numerosi lavori scientifici su riviste nazionali ed internazionali. Da qualche anno ha lasciato l’ospedale e prosegue con passione il suo lavoro privatamente. I pazienti che si rivolgono a lui avranno la certezza di essere seguiti con attenzione e professionalità.
Aree di interesse
- Prevenzione cardiovascolare
- Ipertensione arteriosa
- Dislipidemia
- Aritmie cardiache
- Fibrillazione atriale
- Cardiopatia ischemica
- Scompenso cardiaco
- Sindrome dell’apnea ostruttiva
Consulti online su
- Visita cardiologica
- Elettrocardiogramma
- Holter ECG (da 24 ore a 7 giorni)
- Holter pressorio
- Autoregistrazione ECG al bisogno
- Controllo pacemaker
- Controllo pacemaker
