Cerca un anestesista online e prenota una video visita anestesiologica

L’anestesista è specializzato in anestesia e rianimazione e opera sia in ambito ospedaliero sia extra-ospedaliero. In particolare: induce e mantiene l’anestesia durante gli interventi chirurgici; ripristina e preserva le funzioni vitali di pazienti compromessi; gestisce le fasi post-operatorie di interventi ad alto rischio; segue, insieme al team sanitario, i pazienti vittime di traumi importanti; opera in centri di ossigenoterapia iperbarica; elabora ed attua terapie per il trattamento del dolore cronico.

 

Se devi sottoporti a un intervento chirurgico e necessiti di informazioni sugli esami pre ricovero, o se sei affetto/a da dolore cronico, puoi chiedere un consulto a un anestesista online e ottenere subito un parere medico.

 

Su Doctorum.it puoi trovare facilmente un anestesista e prenotare comodante una video visita anestesiologica o per terapia del dolore, ovunque ti trovi.

 

Ottenere una consulenza anestesiologica online è semplicissimo: registrati sulla piattaforma, cerca un anestesista o un terapista del dolore online tra i nostri specialisti, scegli la data o richiedi un consulto prioritario e ottieni subito un appuntamento per una visita personalizzata, in maniera comoda e sicura.

Cerca un anestesista online tra i nostri specialisti

Ecco alcuni dei medici specializzati in Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore, a cui puoi chiedere un video consulto su Doctorium.it.

Dott. Pietro Maglio

Pietro MAglio 185x241
Curriculum

Consulenza online di 30 minuti • 45 €

In cosa consiste la visita anestesiologica

Durante la visita anestesiologica, l’anestesista prende visione e valuta gli esami pre ricovero eseguiti in precedenza. È fondamentale accertare lo stato di salute psicofisico generale del paziente, sapere se ha patologie e allergie e/o intolleranze a farmaci o anestesie precedenti.

 

Il medico inoltre spiega al paziente con parole semplici cosa accadrà prima, durante e dopo l’intervento. Accoglie le sue domande e scioglie tutti i suoi dubbi in modo da tranquillizzare il paziente e arrivare all’intervento con le idee chiare. In questa occasione il paziente firma il “Consenso informato”.

L’anestesista risponde online alle tue domande

Ecco alcune delle domande più frequenti poste dai pazienti.

In cosa consiste la visita anestesiologica in gravidanza?

La visita anestesiologica in gravidanza è simile alla visita anestesiologica effettuata per altre procedure. Dopo aver raccolto i dati necessari, lo specialista illustra le modalità di esecuzione dell’anestesia epidurale per il parto e fa firmare il consenso informato.

Sono affetto/a da dolore cronico. A quale specialista dovrei rivolgermi?

L’anestesista effettua anche la visita anestesiologica per la terapia del dolore che viene anche definita terapia antalgica o algologia.

 

Questa branca della medicina si occupa di riconoscere, valutare e trattare nella maniera più consona il dolore di tipo cronico. Tale tipo di dolore, proprio perché persiste nel tempo è fortemente debilitante ed è in grado di provocare danni sia fisici che psicologici, sociali ed economici.

 

Il dolore cronico non è una peculiarità esclusiva delle malattie neoplastiche. Le cause possono anche non essere dovute ad un tumore ma si può trattare per esempio di un dolore neuropatico, per esempio la nevralgia oppure il mal di schiena cronico ecc.

 

Durante la visita antalgica, l’algologo individua la causa responsabile dell’insorgenza del dolore, ne valuta la gravità utilizzando delle scale e dei questionari, formula poi la terapia più adatta per il paziente.

× Servizio Clienti