La Dott.ssa Andreea Loredana Picu si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino e si è specializzata in Endocrinologia e Malattie del Ricambio, presso la medesima Università divenendo endocrinologa e lavorando anche online.
Si è abilitata alla professione di medico chirurgo e si è iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Torino (verifica su FNOMCeO.it).
La Dott.ssa Andreea Loredana Picu ha conseguito un dottorato di ricerca in Fisiopatologia Medica.
Ha avuto un incarico libero-professionale presso l’S.O.S. Endocrinologia e Ipertensione Arteriosa presso l’Ospedale “Cardinal Massaja” di Asti.
Ha ricoperto il ruolo di Dirigente medico, prima, presso la Medicina Interna ed Endocrinologia, dell’Ospedale Cardinal Massaja, Asti e successivamente presso la Medicina Interna ed Endocrinologia dell’Ospedale Cottolengo di Torino.
Attualmente svolge la libera professione di medico specialista in endocrinologia.
Si occupa principalmente di patologia tiroidea e surrenalica, patologie che interessano l’asse ipotalamo-ipofisi-surrene come il Morbo di Addison, gli adenomi surrenalici e il Morbo di Addison, patologie metaboliche dell’osso, patologie endocrino-ginecologiche (amenorrea, menopausa, sindrome dell’ovaio policistico), diabete mellito, obesità, ipertensione, patologie andrologiche (disfunzione erettile, eiaculazione precoce, ipogonadismo).
È, inoltre, abilitata alla prescrizione del programma di dimagrimento Kyminasi Diet.
È autrice di numerosi studi scientifici e svolge attività editoriale per riviste scientifiche nazionali e internazionali.
La dott.ssa Andreea Loredana Picu effettua consulti online anche i propri connazionali in Romania (vedi sito)
La Dott.ssa Andreea Loredana Picu effettua consulti online di Endocrinologia.
Per tale motivo, dopo essere stato selezionato da Doctorium, è presente tra gli endocrinologi online (vedi tutti).
Servizio Clienti
199 290 678
Contattaci
351 52 789 52
Scrivi su Whatsapp
Sei un dottore e vuoi offrire la tua consulenza sulla nostra piattaforma?
Questo sito non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti da sponsor.
Copyright © 2024 Doctorium.it. All Rights Reserved.