Termini e Garanzie | Doctorium.it
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Termini e Garanzie

I SERVIZI 

 

Art. 1. DESCRIZIONE GENERALE DEI SERVIZI

 

Doctorium, nell’ambito della categoria della Telemedicina specialistica, offre un servizio di consulenza (cd Tele-Visita) con un medico specialista, uno psicologo/psicoterapeuta, un biotecnologo, un nutrizionista (di seguito specialista) on line e on demand, attivo 24 ore su 24, usufruibile attraverso l’apposito sito Web disponibile su www.doctorium.it, e comprensivo di:

 

  1. Piattaforma web responsive, consultabile da tutti i device;
  2. Servizio di Telemedicina con misurazioni dei parametri fisiologici;

 

L’utente, mediante l’accesso alla piattaforma, potrà usufruire dei seguenti servizi:

 

  1.  Tele-Visita con uno specialista on line immediato o su prenotazione;
  2.  Tele-Visita con il proprio medico di medicina generale qualora registrato al servizio;
  3.  Tele-Visita con un direttore d’area per Second Opinion;
  4. Archivio clinico e area personale online;
  5. Upload di documenti clinici sulla propria pagina personale;
  6. Rete sanitaria e gestione dell’appuntamento con cliniche o studi medici convenzionati;
  7.  Tele-Visita Psicologico, Psichiatrico, Psicoterapeutico su prenotazione;

 

L’utente, mediante l’accesso all’area di telemedicina presente nella piattaforma, potrà usufruire dei seguenti servizi:

 

  1. Servizio di Tele-Medicina con misurazione parametri fisiologici;
  2. Acquisto dei device di Tele-Medicina

 

Art. 2. MODALITÀ DI ACCESSO A DOCTORIUM E TIPOLOGIA DI SERVIZI

 

Doctorium comprende:

  1. La piattaforma Doctorium.it è raggiungibile da qualunque device con connessione ad internet ed è web-responsive adattandosi ai diversi dispositivi. Accedendo alla piattaforma, l’Utente può usufruire di servizi, come di seguito dettagliati.
  2. Il servizio di Telemedicina di Doctorium consente, mediante l’impiego di tecnologie informatiche, il monitoraggio a distanza dei parametri clinici del paziente. In particolare comprende, oltre al detto monitoraggio, la visualizzazione dei parametri clinici sotto forma di grafico e di tabella (vedi condizioni di servizio telemedicina – link).

 

L’accesso alla piattaforma consente:

 

  •  Tele-Visita h 24 con uno specialista della durata di 30 minuti

Come indicato dalle Linee Guida emanate dal Ministero della Salute, la Tele-Visita (di seguito anche Tele-Visita) è un atto sanitario in cui il medico interagisce a distanza con il paziente. L’atto sanitario di diagnosi che scaturisce dalla Tele-Visita può dar luogo alla prescrizione di farmaci o di cure. Durante la Tele-Visita un operatore sanitario che si trovi vicino al paziente, può̀ assistere il medico. Il collegamento deve consentire di vedere e interagire con il paziente e deve avvenire in tempo reale o differito.

 

La società mette a disposizione, 24 ore su 24, la piattaforma per il servizio di Visite specialistiche per qualsiasi informazione o suggerimento di carattere medico sanitario. Il costo della prestazione dovrà essere pagato tramite PayPal. La durata massima della Tele-Visita è di 30 minuti. L’utente potrà contattare, qualora necessario, il medesimo specialista con il quale ha fatto il primo video-consulto entro 48 ore gratuitamente e fare un secondo video consulto inerente all’argomento trattato nel precedente (approfondimento della terapia, esami clinici correlati e caricati successivamente al VideoConsulto ecc).

 

L’utente, approdando sulla home-page di “Doctorium”, potrà registrarsi come utente-paziente e, una volta completata la registrazione, potrà accedere direttamente mediante la propria username e password. Per effettuare la registrazione, l’utente dovrà inserire i dati richiesti, accettare le condizioni di servizio, oltre che la privacy e autorizzare il trattamento dei dati personale.

 

L’utente, riceverà una mail attestante l’avvenuta registrazione e, una password temporanea inviata come SMS e generata casualmente dalla piattaforma, che dovrà obbligatoriamente sostituire al primo accesso con una password personale. La password personale potrà successivamente essere sostituita entrando nell’area personale.

 

La Tele-Visita può essere immediata, su prenotazione o su richiesta prioritaria. Per effettuare la Tele-Visita l’utente dovrà accedere all’apposita sezione.

 

L’utente, al termine della Tele-Visita riceverà un parere specialistico che sarà sempre reperibile nella propria area riservata.

 

L’utente potrà effettuare anche una Tele-Visita su prenotazione con uno specialista di suo gradimento, quando gli slot temporali di quest’ultimo risultino essere liberi.

 

Per venire incontro agli utenti che vogliano porre una semplice domanda e non necessitino di un Tele-Visita specialistico, sono stati previste Visite brevi, ovvero Visite della durata massima di 5 minuti ai quali è praticato uno sconto del 15% sul prezzo del Tele-Visita. La Tele-Visita si intende aperta nel momento in cui, giunta la data e l’ora scelta per l’effettuazione della stessa Tele-Visita, lo specialista clicca l’apposito tasto dando avvio al Consulto. s’intende chiusa, non quando ha termine la sessione Video, ma quando lo specialista chiude definitivamente la Tele-Visita scrivendo le sue conclusioni e passando al pagamento effettivo. In ogni caso la Tele-Visita si chiude automaticamente trascorse 72 ore dal momento dell’apertura.

 

  • Tele- Tele-Visita con il proprio medico di medicina generale qualora registrato al servizio;

 

Come indicato dalle Linee Guida emanate dal Ministero della Salute, la Tele-Visita è un atto sanitario in cui il medico interagisce a distanza con il paziente. L’atto sanitario di diagnosi che scaturisce dalla Tele-Visita può dar luogo alla prescrizione di farmaci o di cure. Durante la Tele-Visita un operatore sanitario che si trovi vicino al paziente, può assistere il medico. Il collegamento deve consentire di vedere e interagire con il paziente e deve avvenire in tempo reale o differito.

 

L’utente, qualora il proprio Medico di Medicina Generale (MMG) sia già registrato sulla piattaforma Doctorium, potrà relazionarsi direttamente con lui, gratuitamente, utilizzando la piattaforma Doctorium. A tal fine l’utente dovrà inserire, una sola volta, nell’apposita sezione il codice che gli verrà fornito direttamente dal proprio medico. La durata massima della Tele-Visita è di 30 minuti. La Tele-Visita si intende aperta nel momento in cui, giunta la data e l’ora scelta per l’effettuazione della stessa Tele-Visita, lo specialista clicca l’apposito tasto dando avvio al Consulto. s’intende chiusa, non quando ha termine la sessione Video, ma quando lo specialista chiude definitivamente la Tele-Visita scrivendo le sue conclusioni e passando al pagamento effettivo. In ogni caso la Tele-Visita si chiude automaticamente trascorse 72 ore dal momento dell’apertura.

 

  • Tele – Tele-Visita con un Direttore d’area per Second Opinion;

 

Come indicato dalle Linee Guida emanate dal Ministero della Salute, la Tele-Visita è un atto sanitario in cui il medico interagisce a distanza con il paziente. L’atto sanitario di diagnosi che scaturisce dalla Tele-Visita può dar luogo alla prescrizione di farmaci o di cure. Durante la Tele-Visita un operatore sanitario che si trovi vicino al paziente, può assistere il medico. Il collegamento deve consentire di vedere e interagire con il paziente e deve avvenire in tempo reale o differito. È possibile effettuare una Tele-Visita con un direttore d’area per una second opinion o per una prima Tele-Visita. La Tele-Visita si effettua esclusivamente previa prenotazione. Per prenotare la Tele-Visita è necessario entrare nell’area della quale il medico specialista è il direttore e cliccare sul suo nome. La Tele-Visita si intende aperta nel momento in cui, giunta la data e l’ora scelta per l’effettuazione della stessa Tele-Visita, lo specialista clicca l’apposito tasto dando avvio al Consulto. s’intende chiusa, non quando ha termine la sessione Video, ma quando lo specialista chiude definitivamente la Tele-Visita scrivendo le sue conclusioni e passando al pagamento effettivo. In ogni caso la Tele-Visita si chiude automaticamente trascorse 72 ore dal momento dell’apertura. La durata massima della Tele-Visita è di 30 minuti. L’utente potrà contattare, qualora necessario, il medesimo specialista con il quale ha fatto il primo video-consulto entro 48 ore gratuitamente e fare un secondo video consulto inerente all’argomento trattato nel precedente (approfondimento della terapia, esami clinici correlati e caricati successivamente al VideoConsulto ecc).

 

  • Archivio clinico e area personale online 

 

L’utente può consultare in qualsiasi momento la propria area personale raggiungendo il sito www.doctorium.it e accedendo sulla propria Area Personale. Sono ivi reperibili le informazioni relative alle Visite effettuate e/o prenotate. La documentazione clinica, i pareri specialistici, lo storico visite, le informazioni contenute nella cartella personale sono accessibili, in qualunque momento all’utente, mentre allo specialista soltanto durante l’effettuazione della Tele-Visita. Nel momento in cui lo specialista chiude la Tele-Visita, inviando il proprio parere, ed in ogni caso entro 72 ore dal termine della Tele-Visita, lo specialista non avrà più accesso alle informazioni contenute nell’archivio clinico del paziente.

 

  • Up-Load di documenti sulla propria pagina personale

 

L’utente, una volta acquistato il Video Consulto, potrà caricare sulla propria pagina personale, i documenti clinici che siano stati richiesti dal medico specialista o che abbia ritenuto utili per la buona riuscita della Tele-Visita. I files caricati dal paziente saranno criptati e in qualunque momento soltanto il paziente, potrà eliminarli. Lo Specialista sarà in grado di consultare i documenti clinici del paziente esclusivamente durante l’esecuzione della Tele-Visita e durante la scrittura del suo parere. Nel momento in cui lo specialista chiude il Tele-Visita, inviando il proprio parere, ed in ogni caso entro 72 ore dall’inizio della Tele-Visita, lo specialista non avrà più accesso alle informazioni contenute nell’archivio clinico del paziente. Trascorsi 7 giorni dal momento del caricamento o, in caso di acquisto di uno o più Video-Consulti, dall’ultimo Video-Consulto acquistato, tutti i documenti caricati dall’Utente saranno cancellati e non sarà più possibile recuperarli. L’utente dichiara fin da ora di esonerare e manlevare la società da qualsivoglia responsabilità per eventuali pregiudizi / danni / rischi comunque connessi all’eliminazione dei documenti. L’utente s’impegna a fare copia di tutti i documenti prima di caricare gli stessi sulla piattaforma.

 

  • Rete sanitaria e gestione dell’appuntamento con cliniche o studi medici convenzionati

 

Qualora fosse necessaria una Visita medica specialistica frontale e/o un esame diagnostico, l’utente potrà usufruire della rete sanitaria composta da cliniche private convenzionate con la società. Non è possibile prenotare una Visita frontale senza aver effettuato almeno una Tele-Visita. La prenotazione può essere effettuata mediante apposito link ovvero, l’utente può consultare, nella sezione dedicata, le cliniche e gli specialisti convenzionati con Doctorium e scegliere, in base alla sede, al tariffario, al curriculum ecc. la clinica o lo specialista più appropriato a cui richiedere una Visita frontale. Al fine di prenotare una Visita, è necessario compilare il modello di “Richiesta Visita” che si trova nello spazio della struttura scelta. Le informazioni inerenti la prenotazione saranno comunicate via mail e risulteranno anche presenti nella propria pagina personale.

 

  • Tele-Visita Psicologica, Psichiatrica, Psicoterapeutica o con altro Specialista della Durata di 60 minuti

 

Come indicato dalle Linee Guida emanate dal Ministero della Salute, la Tele-Visita è un atto sanitario in cui il medico interagisce a distanza con il paziente. L’atto sanitario di diagnosi che scaturisce dalla Tele-Visita può dar luogo alla prescrizione di farmaci o di cure. Durante la Tele-Visita un operatore sanitario che si trovi vicino al paziente, può assistere il medico. Il collegamento deve consentire di vedere e interagire con il paziente e deve avvenire in tempo reale o differito. L’utente può effettuare una Tele-Visita per problematiche di natura psichiatrica o psicologica con un medico specialista in psichiatria, con uno psicologo, con uno psicoterapeuta o con altro medico specialista. La Tele-Visita può essere immediata, su prenotazione o su richiesta prioritaria. Per effettuare la Tele-Visita l’utente dovrà accedere all’apposita sezione. La procedura per la richiesta di tale prestazione è la medesima della Tele-Visita medico specialistica. La durata massima del Tele-Visita è di 60 minuti.

 

  • Tipologia di Visite Richiedibili

 

Le Visite che vengono ad essere effettuati sulla piattaforma Doctorium sono di tre tipi:

 

  1.  Tele-Visita Immediata
  2.  Tele-Visita Prenotata
  3.  Tele-Visita Prioritaria

 

Tele-Visita Immediata: La Tele-Visita immediata è un Tele-Visita che lo specialista presta nell’immediato senza prenotazione. Affinché questa Tele-Visita possa essere effettuata è necessario che lo specialista sia posto in “modalità disponibile”. In questo caso, e solo in questo, l’utente di fianco al nome dello specialista troverà un tasto con la dicitura “SPECIALISTA ONLINE”. Attenzione la Tele-Visita Immediata può essere effettuata solo secondo disponibilità dello specialista e in ogni caso non deve considerarsi sostitutiva di una Visita frontale o di un servizio di Urgenza – Emergenza per il quale Vi preghiamo di rivolgervi alle unità preposte.

 

Tele-Visita Prenotata: La Tele-Visita Prenotata si effettua previo acquisto di un appuntamento che lo specialista ha messo a disposizione sulla piattaforma. Per prenotare una Tele-Visita-Specialistica è sufficiente cliccare l’icona “calendario” posta di fianco al nome dello specialista. Attenzione la Tele-Visita Prenotata può essere effettuata solo secondo disponibilità dello specialista e in ogni caso non deve considerarsi sostitutiva di una Visita frontale o di un servizio di Urgenza – Emergenza per il quale Vi preghiamo di rivolgervi alle unità preposte.

 

Tele-Visita Prioritaria: La Tele-Visita Prioritaria può essere chiesta in qualunque momento cliccando l’apposito tasto. La Tele-Visita Prioritaria permette ad un utente di ricevere un Tele-Visita entro le 72 ore dal giorno della richiesta. L’utente che desidera effettuare una Tele-Visita nel corso della giornata può effettuare la richiesta cliccando l’apposito tasto. Entro 6 ore dalla richiesta riceverà la notifica se lo specialista è in grado di soddisfare la richiesta oppure no. Qualora lo specialista fosse disponibile per effettuare la Tele-Visita potrà inserire un appuntamento entro le 72 ore dal giorno della richiesta. Attenzione la Tele-Visita Prioritaria può essere effettuata solo secondo disponibilità dello specialista e in ogni caso non deve considerarsi sostitutiva di una Visita frontale o di un servizio di Urgenza – Emergenza per il quale Vi preghiamo di rivolgervi alle unità preposte.

 

L’utente, mediante l’accesso all’area di telemedicina presente nella piattaforma, potrà usufruire dei seguenti servizi:

 

  • Servizio di TeleSalute con misurazione parametri fisiologici;

 

Ai sensi delle Linee Guida del Ministero della Salute, la Telesalute attiene principalmente al dominio della assistenza primaria. Riguarda i sistemi e i servizi che collegano i pazienti, in particolar modo i cronici, con i medici per assistere nella diagnosi, monitoraggio, gestione, responsabilizzazione degli stessi. Permette a un medico (spesso un medico di medicina generale in collaborazione con uno specialista) di interpretare a distanza i dati necessari al Telemonitoraggio di un paziente, e, in quel caso, alla presa in carico del paziente stesso. La registrazione e trasmissione dei dati può essere automatizzata o realizzata da parte del paziente stesso o di un operatore sanitario. La Telesalute prevede un ruolo attivo del medico (presa in carico del paziente) e un ruolo attivo del paziente (autocura), prevalentemente pazienti affetti da patologie croniche, e in questo si differenzia dal Telemonitoraggio. La Telesalute comprende il Telemonitoraggio, ma lo scambio di dati (parametri vitali) tra il paziente (a casa, in farmacia, in strutture assistenziali dedicate,…) e una postazione di monitoraggio non avviene solo per l’interpretazione dei dati, ma anche per supportare i programmi di gestione della terapia e per migliorare la informazione e formazione (knowledge and behaviour) del paziente.

 

Il Servizio si prefigge l’obiettivo di seguire l’andamento dei parametri clinici di un Utente e migliorare l’adesione alla terapia farmacologica, pertanto non dev’essere utilizzato ai fini clinici/diagnostici.

 

Il Servizio di Telesalute di Doctorium è fornito in collaborazione con la società Aenduo s.r.l.

 

L’utente che si abbona al servizio di telesalute riceverà, direttamente dalla società Aenduo e in comodato d’uso gratuito, il dispositivo “Cozy”, necessario per l’invio dei dati relativi ai parametri clinici.

 

L’utente che non possiede o non adopera il dispositivo Cozy e/o i device compatibili, non potrà fare uso dei servizi Telesalute di Doctorium.

 

L’utente abbonato al servizio di telesalute potrà visionare, nella relativa sezione della propria pagina personale, i valori dei parametri fisiologici misurati, in forma grafica e tabellare.

 

  • Acquisto dei Device di Tele-Salute

 

L’utente potrà acquistare i device compatibili con il servizio di Telesalute di Doctorium presso farmacie o negozi specializzati. Nella pagina dedicata del sito web di Doctorium è presente un elenco dei device compatibili con il servizio di telemedicina. L’utente che, al fine di usufruire di uno sconto, desidera acquistare uno o più device, presso un rivenditore convenzionato con Doctorium, dovrà cliccare l’apposito link e verrà reindirizzato, al sito del venditore ove, seguendo le istruzioni e le condizioni di servizio del rivenditore medesimo potrà completare il suo acquisto.

 

Si fa presente fin da ora che Doctorium non è intermediario o rivenditore dei device e che, per tale motivo, rimane completamente estraneo alla vendita stessa e ad ogni vicenda ad essa connessa. Pertanto, Doctorium non è responsabile in alcun modo degli eventuali disservizi e/o malfunzionamenti e/o danni arrecati, comunque ricollegabili ai device suddetti.

 

LE GARANZIE E CONSENSO INFORMATO

 

Art. 1. CLAUSOLA DI ESONERO DI RESPONSABILITÀ DA PARTE DELLA SOCIETÀ

 

L’utente, mediante l’espressa e consapevole accettazione delle presenti condizioni di servizio, prende atto e si dichiara pienamente consapevole del fatto che in nessun caso e in alcun modo il servizio può sostituirsi all’esame obiettivo o alla Visita frontale con un medico o con uno psicologo/psicoterapeuta. Pertanto, l’utente dichiara fin d’ora di esonerare la società da qualsivoglia responsabilità derivante dal mancato funzionamento, totale e/o parziale, di DOCTORIUM a causa di mancata e/o parziale copertura del servizio Internet, attraverso il quale il servizio funziona in modo adeguato. L’utente dichiara, altresì, di esonerare la società da qualsivoglia responsabilità derivante dall’utilizzo errato/ improprio – comunque inteso – della connessione internet e/o degli strumenti che utilizzano la suddetta connessione dichiarandosi altresì espressamente consapevole anche delle vigenti norme penali all’uopo previste dal Legislatore. Lo sviluppo delle tecnologie di comunicazione a distanza consente interventi di e-health ma, per la complessità e la specificità che li caratterizza, richiedono al all’utente la disponibilità di tecnologie adeguate e il possesso di particolari competenze nel loro uso.

 

Quanto alle visite e/o Visite specialistiche, l’utente dichiara fin da ora di esonerare e manlevare la società da qualsivoglia responsabilità per eventuali pregiudizi / danni / rischi comunque connessi al servizio, in quanto la società non è in alcun modo e per nessun motivo responsabile del responso / diagnosi / prognosi / prescrizione fornita dagli specialisti che ne assumono la piena e totale responsabilità personale. Quanto agli strumenti di misurazione compatibili con la piattaforma Doctorium l’utente prende atto che – nel caso in cui il dato indicato sullo schermo dello strumento compatibile con Doctorium fosse diverso da quello presente nella propria area personale della piattaforma Doctorium – è da ritenersi valido quello indicato dallo strumento di misurazione. L’utente prende atto, altresì, che per qualsiasi rischio e/o pregiudizio/danno diretto e/o indiretto subito dall’utente e/o da terzi e/o prodotto a cose e a persone, a qualsiasi titolo e/o causa, connessi all’apparecchiatura elettromedicale oggetto del servizio prestato, anche derivante da vizi occulti e/o difetto di costruzione e/o di manutenzione e/o di materiale e/o mancanza dei requisiti essenziali è Responsabile unico il produttore/rivenditore.

 

Art. 2. CLAUSOLA DI LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ DA PARTE DELLA SOCIETÀ

 

La responsabilità della società sussisterà unicamente nei casi di dolo o colpa grave imputabile direttamente a fatto/atto della società stessa. L’utente prende atto che la società non avrà alcuna responsabilità nei suoi confronti, ovvero delle persone da lui autorizzate per l’effettuazione delle Visite per gli eventuali pregiudizi / rischi / danni di qualsiasi genere ed a qualsiasi titolo subiti da entrambi. La società non è inoltre responsabile per ritardi, interruzioni o sospensioni del servizio, ed in generale per la mancata esecuzione da parte della società stessa di qualunque obbligo da essa assunto, causati da circostanze indipendenti dalla sua volontà e, comunque, al di fuori del proprio ragionevole controllo. La società non sarà, altresì, responsabile nei confronti dell’utente, ovvero di terzi, per eventuali disservizi e/o pregiudizi e/o danni di qualsiasi genere e titolo, al di fuori della propria sfera di competenza ed, in particolare, derivanti dal mancato rispetto ovvero mancata conoscenza, da parte del Utente, delle specifiche tecnico-procedurali del servizio.

 

Art. 3. DIRITTO DI RECESSO (INFORMATIVA RELATIVA ALL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DEL D.LGS. N.205/2006 E SUCCESSIVE MODIFICHE)

 

3.1. Recesso dall’abbonamento al servizio di telesalute

 

Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 206/05 e ss.mm.ii., l’utente può esercitare il diritto di recesso dal servizio di telesalute entro quattordici giorni dalla sottoscrizione del contratto, mediante l’invio di una comunicazione scritta alla sede della società a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Doctorium SRL Via Vercillo, 17 – 88100 Catanzaro nella quale l’utente dovrà indicare i propri dati, quelli relativi all’ordine e all’acquisto effettuati, comunicando l’intenzione di recedere dal contratto ed indicando le proprie coordinate bancarie. Ai fini del corretto esercizio del diritto di recesso, l’utente non deve aver mai collegato on line l’apparecchio Cozy. Si precisa che, ai fini del collegamento on line, basta accendere il dispositivo. La società si riserva il diritto di verificare il rispetto delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, e di seguito si impegnerà a restituire il prezzo pagato entro 30 giorni dal ricevimento della raccomandata.

 

3.2. Restituzione/sostituzione del Cozy

 

L’utente avrà diritto alla sostituzione del “Cozy”, esclusivamente laddove fornisca prova che detto apparecchio gli è pervenuto danneggiato e/o non funzionante. In tal caso, l’utente, dovrà immediatamente attivare la procedura di restituzione/sostituzione del prodotto. Ovvero, l’utente dovrà telefonare al numero di telefono o inviare una mail all’indirizzo corrispondente alla società AENDUO produttrice del Cozy, fornendo i propri dati, il numero seriale del Cozy ed il motivo della sua richiesta. Laddove a seguito del contatto intercorso, l’utente abbia risolto il problema, la procedura si chiude automaticamente. Laddove, invece, anche a seguito del contatto telefonico, il problema persista, l’utente dovrà restituire l’apparecchio “Cozy” all’indirizzo della società AENDUO comunque entro e non oltre dieci giorni dal ricevimento della merce. Il numero di Telefono e l’indirizzo della società AENDUO SRL sono reperibili sul sito aenduo.com

 

L’utente, in ogni caso, ai fini del perfezionamento della procedura di restituzione/sostituzione, è tenuto a restituire, a proprie spese, il Cozy nei termini di cui sopra, completamente integro, ovvero senza che sia stato mai collegato on line. Si precisa che, ai fini del collegamento on line, basta accendere il dispositivo. Si precisa, inoltre, che, in caso di procedura di sostituzione del Cozy, all’utente sarà riconosciuto un ulteriore periodo di validità del proprio abbonamento pari al tempo trascorso per la conclusione della procedura.

 

3.3. Restituzione dei device

 

In merito alla restituzione/sostituzione dei device, l’utente dovrà attivare la procedura presso il rivenditore. La società Doctorium non assume alcun obbligo e/o alcuna responsabilità in merito ai device, in quanto si ribadisce, essa società non assume la qualità è né rivenditore né intermediario della vendita, restando dunque completamente estranea alla vendita dei device ed a tutte le vicende ad essa connesse.

 

Art. 4. RESTITUZIONE DELLA CIFRA PER MANCATA TELE-VISITA

 

Qualora per motivi tecnici di rilevante importanza, la Tele-Visita non possa essere portata a termine, la cifra prelevata sulla carta di credito dell’utente è riaccreditata automaticamente, secondo le modalità tecniche previste dalla piattaforma. Per “motivi di rilevante importanza” si intende esclusivamente:

 

  1. a) Malfunzionamento della piattaforma certificato dalla società;
  2. b) Continue cadute della connessione, imputabili a Doctorium, che rendono impossibile lo svolgimento della Tele-Visita, anche dopo ripetuti tentativi;
  3. c) Scarsa qualità della trasmissione audio-video che rende impossibile l’esecuzione della Tele-Visita.

 

In tali casi lo specialista ha l’obbligo di chiudere negativamente la Tele-Visita con la dicitura “non pagabile per motivi tecnici”.

 

Qualora lo specialista non ritenga sussistenti le condizioni per poter portare a termine la Tele-Visita, deciderà, discrezionalmente, di chiudere negativamente la Tele-Visita con la dicitura “non pagabile per motivi tecnici”.

 

Si precisa che, in tali casi, l’utente, mediante l’accettazione delle presenti condizioni di servizio, accetta, senza riserve, la decisione assunta dal medico a sua esclusiva e totale discrezione.

 

Art. 5. MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI SERVIZIO

 

La società si riserva la facoltà di modificare unilateralmente le presenti Condizioni di Servizio nel caso di adeguamento delle stesse a disposizioni normative o regolamentari ovvero per proprie esigenze organizzative. Tali modifiche verranno comunicate dalla società mediante pubblicazione sul sito www.doctorium.it che varrà a tutti gli effetti quale notifica a tutti i clienti/utenti.

 

Art. 6. CLAUSOLA COMPROMISSORIA E FORO COMPETENTE

 

Eventuali controversie relative all’utilizzo del servizio DOCTORIUM saranno deferite preliminarmente ad un collegio di probiviri interno alla società che provvederà a valutare la controversia – anche eventualmente sentendo l’utente che potrà presentare memorie e documenti – e di seguito fornirà un responso scritto. In caso di mancato accordo, sarà tentata un’eventuale mediazione presso organismo accreditato con sede a Catanzaro, In extrema ratio, il foro competente è quello di Catanzaro.

 

Art. 7. COMUNICAZIONI

 

La società e l’Utente convengono che tutte le comunicazioni inerenti il servizio DOCTORIUM saranno validamente effettuate e pienamente efficaci ove pubblicate sul sito www.doctorium.it e, in relazione a quelle di carattere personale, effettuate a mezzo posta elettronica, agli indirizzi indicati dal Utente in fase di registrazione.

 

Art. 8. LEGGE APPLICABILE

 

Per quanto non espressamente regolamentato dalle presenti condizioni di servizio, si rinvia alle norme generali dell’ordinamento Italiano

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