Presentazione | Doctorium.it
“Doctorium” è una piattaforma telematica che offre sevizi di consulenza medica on line e on demand, senza rinunciare alla qualità e alla professionalità di un medico specialista.
Consulenza medica
19041
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-19041,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
 

Presentazione

Doctorium, come le migliori idee, nasce per risolvere un problema reale: prestare le migliori cure al nonno di uno dei soci fondatori.

Affetto da una patologia terminale, il nonno aveva deciso di restare in casa propria, vicino agli affetti familiari.

Il nipote pur essendo medico, aveva bisogno di consulti quotidiani con altri colleghi e amici per offrirgli le migliori cure.
Fin da subito le video-chiamate si sono rivelate fondamentali, per mostrare ai medici le condizioni del nonno e le modifiche fisiche che avvenivano quotidianamente. Questo sistema ha permesso ai medici di valutare le condizioni del paziente anche se quest’ultimo non poteva muoversi da casa.

Il socio fondatore, in tutta questa vicenda, ha sempre pensato che nella sfortuna era una persona fortunata perché poteva contare su amici e colleghi.
Ma quanti, pur affrontando giornalmente queste situazioni, hanno la medesima fortuna?
Così ha deciso di coinvolgere i suoi amici più stretti e dare la possibilità a tutti di utilizzare il sistema che egli aveva adoperato.

L’idea è piaciuta fin da subito.

La Società viene fondata nel 2016 ed è iscritta nel registro imprese delle Start-Up Innovative.

Nel Maggio 2017 entra tra le Start-Up sostenute da Microsoft grazie al programma BizSpark.

Nel Giugno 2019 viene messa online la piattaforma e nello stesso mese Doctorium vince il premio speciale ANT, Associazione Nazionale Tumori con sede in Bologna che da oltre 30 anni si occupa di assistenza domiciliare per i pazienti oncologici.

Nel Settembre 2019 partecipa alla Fiera di Confindustria Farete, Bologna, dov’è tra le Start-Up innovative del programma Innovation Wind. Durante quest’evento i soci fondatori sono intervistati per la trasmissione Italia-Channel della Piattaforma Sky.

Il 2020 si apre alla grande, Doctorium triplica il numero dei propri specialisti e dei Consulti effettuati raggiungendo quasi 100 consulti nel mese di Marzo e più di 150 ad Aprile.

Ad oggi Doctorium conta più di 100 Dottori all’attivo tutti Specialisti altamente selezionati e Professori Universitari di riconosciuta fama internazionale.

Tutti gli specialisti presenti su Doctorium sono selezionati da Professori Universitari e da un comitato dove la figura principale si alterna in base alla propria specializzazione.

Questa combinazione ha fatto sì che Doctorium superasse le 30.000 ore di Video-Consulti in solo 5 mesi.

Nel 2020 crescono le Collaborazioni: Federmarma Catanzaro, l’Ordine dei Farmacisti di Catanzaro, decine e decine di Farmacie in tutta Italia, VIS, FuturPharma Italia e Vitambiente Italia, per citare le più importanti.

Tutto ciò fa sì che a Febbraio venga notata da Catanzaro City Magazine che ne dedica un ampio articolo e a Maggio è la volta di Marie Claire.

Sempre nel mese di Maggio 2020 arriva in Finale con il Bando “Miss In Action”, bando per le Start-Up innovative con il contributo di BNP- Paribas.

Attualmente è nel programma SPIN di Invitalia e sono in corso altre decine di collaborazioni.

Richiedi subito il tuo consulto medico

× Servizio Clienti