Gian Paolo Tassi

Neurochirurgo

Dott. Gian Paolo Tassi

Scegli giorno e orario

e richiedi il tuo appuntamento

Richiedi il tuo consulto urgente

Il Dott. Gian Paolo Tassi si è laureto con 110/110 con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti e si è specializzato in Neurochirurgia presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia con votazione 50 su 50.

E’ stato tirocinante presso il Dipartimento di Neurochirurgia dell’Ospedale Civile G. Mazzini di Teramo e, successivamente, Dirigente Medico Neurochirurgo presso il medesimo dipartimento dopo aver vinto concorso pubblico. Durante tale periodo effettuava circa 1800 interventi di chirurgici cerebrali (vascolare, tumorale, traumatica ecc…) e circa 3.000 della colonna vertebrale (degenerativa, traumatica, tumorale).

Nell’Ottobre 2003 si licenziava per iniziare attività libero professionale (che ad oggi svolge presso tre cliniche private convenzionate italiane).

Si è particolarmente specializzato nella chirurgia vertebrale, sia essa mini invasiva, micro neurochirurgica o tradizionale a 360 gradi.

Dall’Ottobre 2003 ad oggi, il Dr. Gian Paolo tassi ha eseguito circa 8.000 interventi sulla colonna vertebrale e circa 1000 sul sistema nervoso periferico.

Ha espletato training – fellowship presso il Laser Spine Center di New York City, diretto e sotto la supervisione del Prof. Daniel S. J. Choy (Emeritus Professor of Medicine alla Columbia University di New York, USA) per apprendere la tecnica di PLDD (Percutaneous Laser Disc Decompression) inventata e messa a punto dallo stesso Prof. Choy a metà degli anni ’80. La PLDD è stata approvata dalla FDA nel 1991. Il Prof. Choy ha ufficialmente nominato il Dr. Gian Paolo Tassi, nel Settembre 2007, Director of the European Partners of the New York Laser Spine Center.

Il Dr. Gian Paolo Tassi ha introdotto per primo in Italia la PLDD nel Dicembre 2002. La PLDD, utilizzata in casi selezionati di pazienti affetti da ernie e/o protrusioni del disco intervertebrale, è una tecnica mini invasiva. Da allora ha eseguito oltre 4.500 PLDD.

Con una certa frequenza il Dr. Gian Paolo Tassi viene chiamato in vari ospedali e Università del mondo per letture magistrali e fare da tutor nei training sulla PLDD (anche corsi hands-on e cadaver lab.

Al paziente verrà data dettagliata spiegazione sulla PLDD durante il primo consulto.

Aree di interesse

Consulti online su

Elemento aggiunto al carrello.
0 items -

Scrivi i tuoi dati e penseremo a tutto noi

Il servizio è sempre attivo dal lunedì alla domenica, dalle 07:00 alle 23:00. Scrivici i tuoi dati e ti contattiamo in meno di un’ora!

doctorium_logo.png

Chiedi un video consulto.

Scrivi i tuoi dati e ti richiameremo noi in meno di un'ora

* Il servizio è attivo dal Lunedi alla Domenica dalle 07 alle 23

× Servizio Clienti