Home / Specializzazioni / Dermatologo / Annunziata Dattola
Annunziata-Dattola-img

Dermatologo

Dott.ssa Annunziata Dattola

Acquista il tuo videoconsulto

Vuoi un consulto subito?

Lo creiamo noi per te!

Presentazione

La Dott.ssa Annunziata Dattola si è laureata presso l’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro a Marzo 2011e ha conseguito la Specializzazione con Lode in Dermatologia e venereologia presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

E’ stata post-doctoral fellow presso il “laboratory of Investigative Dermatology di New York”. E’ responsabile delle sperimentazioni cliniche di fase III per lo sviluppo dei farmaci biologici. Ha conseguito il Dottorato di ricerca in “Biochimica e Biologia molecolare” presso l’Università’ Roma “Tor Vergata”.

Aree di interesse

Consulti online su

Le risposte della Dott.ssa Annunziata Dattola

Esistono oggi farmaci che riescono a controllare la patologia quasi al 100% mantenendo la malattia in remissione bisogna però sapere che sono terapie croniche e che quindi alla sospensione della cura la patolgia ritorna.

Assolutamente non è una patolgia infettiva ma una patolgia di origine genetica dove la velocità di crescita dei cheratinociti le cellule della pelle e’ notevolmente aumentata.

Si esiste una forma di psoriasi che interessa le articolazioni e si chiama psoriasi atropatica.

La psoriasi è una malattia cronica caratterizzata da periodi di remissione alternati a fasi di riacutizzazione: alcuni fattori scatenanti possono essere: Traumi, grattamento, tatuaggi, Infezioni, Farmaci, Fattori endocrini, Fattori ambientali, Stress psicofisico.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items -
doctorium_logo.png

Scrivi i tuoi dati e penseremo a tutto noi

× Servizio Clienti