Dott. Antonello Tateo - Chirurgo Plastico - Doctorium
Antonello-Tateo-img

Chirurgo plastico

Dott. Antonello Tateo

Acquista il tuo videoconsulto

Hai bisogno di un consulto urgente?

Il Dott. Antonello Tateo si è laureato in Medicina e Chirurgia presso presso l’Università degli Studi di Pavia e ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Plastica presso la Scuola di Specialità in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva del medesimo Istituto.

È stato borsista di Ricerca presso la sez. di Chirurgia Plastica dell’Università degli Studi di Pavia. Ha seguito un periodo di formazione professionale all’estero presso: il reparto di Chirurgia Plastica dell’Addenbrooke’s Hospital di Cambridge (U.K.); il reparto di Chirurgia Plastica del Canniesburn Hospital di Glasgow (U.K.); la sezione di Chirurgia Plastica della Clinica Athayde di Curitiba (Brasile) e presso la clinica Planas di Barcellona.

È stato cultore della materia per l’insegnamento di Clinica Chirurgica Generale e Terapia Chirurgica per la II Facoltà di Medicina e Chirurgia di Pavia e cultore della materia per l’insegnamento di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva per la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Pavia.

Ha ricoperto il ruolo di docente presso la Scuola di Specialità in Scienza dell’Alimentazione dell’Università degli Studi di Pavia e presso la Scuola di Specialità in Ginecologia ed Ostetricia dell’Università degli Studi di Pavia. Successivamente ha ricoperto il ruolo di docente del corso di perfezionamento in Medicina e Chirurgia Estetica dell’Università degli Studi di Genova.

Attualmente insegna presso: il Master Universitario in Chirurgia Estetica Morfodinamica dell’Università degli Studi di Milano; il Master Universitario in Dermatologia Clinica ed Estetica per la Facoltà dell’Università degli Studi dell’Insubria e presso il Master in Medicina Estetica ICAMP International College of Aesthetic Medicine Pratical, Milano

Ha ricoperto il ruolo di Dirigente di I livello presso la Divisione di Chirurgia Maxillo Facciale e Chirurgia Plastica degli Ospedali Riuniti di Bergamo e quello di aiuto in Chirurgia Plastica presso la Sezione di Chirurgia Plastica della Unità Operativa di Chirurgia Generale della Casa di Cura S. PIO X – Milano.

È stato prima Aiuto poi Direttore Responsabile della UOC Unità Operativa Complessa di Chirurgia Plastica del Policlinico di Monza.

È stato Direttore Responsabile della UOC Unità Operativa Complessa di Chirurgia Plastica dell’Istituto Auxologico Italiano presso la Casa di Cura San Carlo (Milano) e consulente di Chirurgia Plastica per la Chirurgia Ricostruttiva Postbariatrica dell’Istituto di Cura Città di Pavia oltre che consulente di Chirurgia plastica CMO Centro Multidisciplinare per l’Obesità Palermo.

Attualmente ricopre il ruolo di Responsabile dell’UO di Chirurgia Plastica della Clinica Capitanio e Centro Ambulatoriale Pierlombardo dell’Istituto Auxologico Italiano Milano.

È autore di numerose pubblicazioni su Riveste Italiane ed Internazionali e relatore in numerosi Congressi sia in Italia che all’Estero oltre che Co-Editor della Rivista Scientifica UpDate in Plastic Surgery.

È membro di diverse Società Scientifiche tra cui la Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica SICPRE e delle associazioni europee e mondiali EASAPS e ICOPLAST e dell’American Society of Plastic Surgery ASPS. Riveste il ruolo di Consigliere della Ass. Europea di Chirurgia Estetica ASSECE

Aree di interesse

Consulti online su

Elemento aggiunto al carrello.
0 items -

Chiedi un video consulto.

doctorium_logo.png

Scrivi i tuoi dati e penseremo a tutto noi

× Servizio Clienti