
Scegli giorno e orario
e richiedi il tuo appuntamento
Richiedi il tuo consulto urgente
Il Dott. Fisicaro si è laureato in medicina e specializzato in neurologia con il massimo dei voti presso l’Università di Catania. Le attività cliniche e di ricerca durante la specializzazione hanno riguardato prevalentemente l’ambito delle malattie cerebrovascolari, della neurofisiologia clinica (principalmente stimolazione magnetica transcranica) e della neurosonologia. Durante la specializzazione ha perfezionato gli studi presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma.
Ha svolto l’attività di specialista ambulatoriale presso l’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania, continuando ad approfondire gli studi con un dottorato di ricerca presso l’Università di Catania. Ha inoltre svolto attività assistenziale presso una comunità terapeutica assistista, estendendo le sue competenze al contesto psichiatrico.
Attualmente ricopre il ruolo di Research Fellow per l’International Federation of Clinical Neurophysiology presso la Kyorin University di Tokyo, Giappone.
Svolge inoltre l’attività di consulente medico-legale in ambito civile e penale per patologie di pertinenza neurologica e collabora come medical reviewer per alcune aziende internazionali che si occupano della localizzazione inglese-italiano di documentazione scientifica nel settore neurologia.
Il Dott. Fisicaro è autore di oltre 30 pubblicazioni su riviste internazionali, è membro di società scientifiche italiane ed internazionali ed ha partecipato in qualità di relatore su invito a congressi internazionali.
Aree di interesse
- Tecniche di stimolazione cerebrale non invasiva
- Neurofisiologia clinica
- Malattie cerebrovascolari
- Fisiopatologia delle patologie neurologiche
Consulti online su
- Malattie cerebrovascolari croniche
- Ictus
- Deterioramento cognitivo
- Demenze (malattia di Alzheimer, demenza vascolare)
- Disordini del movimento (malattia di Parkinson, tremori)
- Cefalee
- Nevralgie
- Disturbi del sonno (insonnia)
- Disturbi psichiatrici in patologie neurologiche (ansia, depressione, disturbi del comportamento)
- Disturbi neurologici funzionali
- Valutazione medico-legale in ambito neurologico
- Valutazione elettroencefalogramma