Neurologia

Il tuo neurologo online

Su Doctorium puoi trovare facilmente un neurologo online e ricevere una consulenza neurologica.

Facile, veloce, ovunque tu sia!

neurologo online, neurologia online

Consulta l'elenco dei nostri neurolologi online

Ecco i nostri Neurologi con cui puoi fissare rapidamente una televisita sulla piattaforma.

Il neurologo è il medico specialista nella branca della medicina che si occupa di prevenzione, diagnosi e trattamento delle patologie del sistema nervoso centrale e periferico.

Ti è stata consigliata una valutazione neurologica, presenti i sintomi di un disturbo in questo ambito o desideri ricevere un secondo parere da un bravo neurologo?

Su Doctorium puoi trovare facilmente un neurologo disponibile per consulenze da remoto e prenotare comodamente una televisita neurologica ovunque ti trovi.

Ottenere un consulto è semplicissimo!

Se hai urgente bisogno di parlare con un neurologo, compila il form e chiedi un video consulto urgente: i nostri operatori ti contatteranno per fissare un appuntamento in tempi brevissimi con il primo specialista neurologo disponibile.

Altrimenti, registrati sulla piattaforma Doctorium scegli lo specialista, la data e l’orario più comodi per te e ottieni subito un appuntamento per una visita neurologica via internet, che potrai svolgere comodamente, ovunque ti trovi, in maniera rapida e sicura.

Come funziona la televisita neurologica

Una televisita di questo tipo è utile a diagnosticare, valutare o monitorare un disturbo di carattere neurologico relativo al sistema nervoso centrale (cervello, cervelletto, tronco encefalico e midollo spinale), periferico somatico (radici e gangli spinali, plessi e tronchi nervosi) e periferico autonomo (gangli simpatici e parasimpatici, plessi extraviscerali e intraviscerali).

La televisita prevede un primo momento di anamnesi in cui il medico indaga la storia clinica del paziente e la sintomatologia accusata. Il neurologo pone domande specifiche con lo scopo di raccogliere maggiori informazioni sullo stato generale di salute del paziente e della sua famiglia, sui suoi sintomi e su eventuali fattori di rischio o eventi che possano essere alla base di un danno neurologico.

Il passo successivo consiste nella lettura di eventuali esami già effettuati.

Nella televisita si possono eseguire una serie di test (quelli possibili da remoto) relativi ai sospetti diagnostici emersi durante l’anamnesi. Il neurologo può inoltre prescrivere al paziente alcuni ulteriori test di approfondimento

Il neurologo risponde online alle tue domande

Ecco alcune delle domande più frequenti poste dai nostri utenti

Elemento aggiunto al carrello.
0 items -