
Prof. Guido Grappiolo
- 37 anni di esperienza
- Videoconsulto: 30 min • 100 €
- Milano
Scegli giorno e orario
e richiedi il tuo appuntamento
Richiedi il tuo consulto urgente
Il Prof. Guido Grappoiolo si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova.
È stato interno nell’Istituto di Medicina dello Sport della stessa Università dove ha conseguito la specializzazione nel 1988 e dove ha svolto attività di ricerca nel campo della biomeccanica e della fisiopatologia dello sport.
Ha condotto attività di ricercatore indirizzata prevalentemente alla chirurgia protesica dell’anca, con collaborazioni internazionali con autori di fama quali: Prof. T. Gruen, Prof. D. Blaha (U.S.A.), Prof. H. Wagner (Germania), Prof. E. Morscher (Svizzera). Ha collaborato e collabora con le maggiori scuole internazionali di ortopedia per la ricerca di nuove strategie migliorative nell’ambito della protesica mininvasiva, della chirurgia computer-assistita e della chirurgia conservativa, attraverso lo sviluppo di nuovi modelli protesici e l’esplorazione di nuovi materiali. Per favorire la ricerca in Ortopedia, ha costituito la “Fondazione Livio Sciutto – ONLUS”, organismo di cui attualmente ha la direzione scientifica, creando e mantenendo contatti con altri istituti di ricerca nazionali ed internazionali.
Ad oggi, ha presenziato ad oltre 170 Meeting sia nazionali che internazionali quasi sempre come relatore o chairman. Il suo nome appare come autore, in più di 60 tra pubblicazioni e articoli.
Ha al momento al suo attivo più di 2600 interventi di Chirurgia Protesica (anca, ginocchio e caviglia) come 1° operatore.
Aree di interesse
- Patologie del ginocchio
- Patologie dell'anca
- Patologie delle articolazioni
- Patologie delle cartilagini
- Traumi del ginocchio
- Traumi dell’anca
Consulti online su
- Anca a scatto
- Artralgia
- Borsite
- Condropatia
- Conflitto femoro-acetabolare
- Coxartrosi
- Displasia delle anche
- Distorsione del ginocchio
- Epifisiolisi
- Eterometria
- Fallimenti protesici
- Frattura femore
- Gonartrosi
- Invecchiamento articolare
- Lesioni tendinee
- Menisco rotto
- Meniscopatia