Prof. Guido Grappiolo - Ortopedico e Chirurgo Protesico - Doctorium
guido-grappiolo-img

Ortopedia e Chirurgia Protesica

Prof. Guido Grappiolo

Acquista il tuo videoconsulto

Vuoi un consulto subito?

Lo creiamo noi per te!

Il Prof. Guido Grappoiolo si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova.

È stato interno nell’Istituto di Medicina dello Sport della stessa Università dove ha conseguito la specializzazione nel 1988 e dove ha svolto attività di ricerca nel campo della biomeccanica e della fisiopatologia dello sport.

Ha condotto attività di ricercatore indirizzata prevalentemente alla chirurgia protesica dell’anca, con collaborazioni internazionali con autori di fama quali: Prof. T. Gruen, Prof. D. Blaha (U.S.A.), Prof. H. Wagner (Germania), Prof. E. Morscher (Svizzera). Ha collaborato e collabora con le maggiori scuole internazionali di ortopedia per la ricerca di nuove strategie migliorative nell’ambito della protesica mininvasiva, della chirurgia computer-assistita e della chirurgia conservativa, attraverso lo sviluppo di nuovi modelli protesici e l’esplorazione di nuovi materiali. Per favorire la ricerca in Ortopedia, ha costituito la “Fondazione Livio Sciutto – ONLUS”, organismo di cui attualmente ha la direzione scientifica, creando e mantenendo contatti con altri istituti di ricerca nazionali ed internazionali.

Ad oggi, ha presenziato ad oltre 170 Meeting sia nazionali che internazionali quasi sempre come relatore o chairman. Il suo nome appare come autore, in più di 60 tra pubblicazioni e articoli.

Ha al momento al suo attivo più di 2600 interventi di Chirurgia Protesica (anca, ginocchio e caviglia) come 1° operatore.

Aree di interesse

Consulti online su

Elemento aggiunto al carrello.
0 items -

Chiedi un video consulto.

doctorium_logo.png

Scrivi i tuoi dati e penseremo a tutto noi

× Servizio Clienti