Cerca un chirurgo vertebraleo online e chiedi un video consulto

Su Doctorium puoi trovare facilmente un chirurgo vertebrale e ricevere una consulenza in chirurgia vertebrale. Chiedi un video consulto e parla subito con un chirurgo vertebrale online.

Facile, veloce, ovunque tu sia!

Ortopedia: su Doctorium puoi chiedere un consulto medico online con uno specialista

Vuoi un consulto subito?

Cerca un chirurgo vertebrale online tra i nostri specialisti

Gli specialisti in chirurgia vertebrale a cui puoi chiedere un video consulto su Doctorium.

Vuoi un consulto subito?

Il Chirurgo Vertebrale è il medico specializzato in Ortopedia e Traumatologia, la branca della medicina che tratta le patologie di ossa, articolazioni e muscoli nell’età pediatrica e adulta. Se hai bisogno di esporre le tue problematiche e di descrivere i tuoi sintomi a un ortopedico, desideri chiedere maggiori delucidazioni su una diagnosi, o vorresti una seconda opinione su esami diagnostici effettuati in precedenza, puoi chiedere un consulto ortopedico online e ottenere subito un parere medico. Su Doctorium puoi trovare facilmente un ortopedico traumatologo e prenotare comodante una video visita ortopedica traumatologica ovunque ti trovi. Ottenere una consulenza ortopedica online è semplicissimo. Registrati alla piattaforma Doctorium, cerca uno specialista tra i nostri ortopedici online, scegli la data e l’orario più comodi per te e ottieni subito un appuntamento per una video visita ortopedica traumatologica che potrai svolgere comodamente ovunque ti trovi in maniera sicura e veloce. Se hai bisogno di parlare con un ortopedico traumatologo con urgenza puoi chiedere un video consulto prioritario e ottenere un parere medico in brevissimo tempo.

La video visita ortopedica traumatologica

La visita ortopedica traumatologica è importante per valutare lo stato di salute dell’apparato locomotore nella sua totalità. I motivi che più spesso spingono il paziente a chiedere il consulto di un ortopedico sono: dolori alle ossa, alle articolazioni o ai muscoli, oppure traumi come la lussazione della spalla, fratture ossee e lesioni dei legamenti.

La visita specialistica ortopedica inizia sempre con la raccolta dell’anamnesi. Il medico chiede il motivo per cui il paziente ha deciso di sottoporsi alla visita. Indaga sui sintomi, chiede che lavoro svolge, si informa sullo stato dei parenti più prossimi al fine di individuare la familiarità per alcune patologie come per esempio quelle di natura degenerativa.

Chiede poi se il paziente pratica sport e quali attività in particolare informandosi su possibili cadute o traumi che si sono verificati. Molto importante è poi conoscere lo stile di vita del paziente, quindi la dieta, l’abitudine al fumo ecc.

Si passa poi all’esame obiettivo dell’apparato muscolo-scheletrico focalizzandosi sul problema lamentato e sulle regioni in esso coinvolte. Si esamina la postura, la forza muscolare, i riflessi, l’ampiezza dei movimenti e la presenza di eventuali gonfiori in corrispondenza delle articolazioni. Lo specialista effettua poi particolari manovre che sono finalizzate a confermare o a smentire il suo sospetto diagnostico.

Al termine della visita, il medico riesce quasi sempre a porre diagnosi. Tuttavia potrebbero essere utili ulteriori approfondimenti diagnostici. Può quindi prescrivere l’esecuzione di una TC, di una risonanza magnetica, radiografie, esami del sangue e delle urine o del liquido articolare.

La visita ortopedica online si svolge come una normale visita ortopedica traumatologica ma in modalità video.

L’oculista risponde online alle tue domande

Ecco alcune delle domande più frequenti poste dai nostri utenti

Acquista ora il tuo videoconsulto registrandoti gratuitamente alla nostra piattaforma

Doctorium permette all’utente stesso e a chi se ne prende cura, di ottenere risposte immediate a domande e dubbi relative alla sua salute ricevendo i migliori consigli medici, da specialisti attentamente selezionati, e direttamente nel comfort della propria abitazione.

Su Doctorium puoi prenotare un videoconsulto o, qualora volessi parlare in tempi brevi con un medico, puoi richiedere un consulto prioritario.

doctorium-home-removebg-preview(1)
Elemento aggiunto al carrello.
0 items -

Scrivi i tuoi dati e ti richiameremo noi in meno di un'ora

* Il servizio è attivo dal Lunedi alla Domenica dalle 07 alle 23

Il servizio è sempre attivo dal lunedì alla domenica, dalle 07:00 alle 23:00. Scrivici i tuoi dati e ti contattiamo in meno di un’ora!

doctorium_logo.png

Chiedi un video consulto.

× Servizio Clienti