Biellaup condizioni generali

1. Che cos’è la Biella app Carta

Biella Up, marchio di proprietà del Comune di Biella, è utilizzato per identificare la Dorsale Digitale, proprietà di Arxit S.r.l., appositamente configurata per il Comune di Biella. Quest’ultimo risulta quindi co-gestore della Dorsale Digitale denominata Biella Up. Nell’ambito dell’integrazione sul Territorio della Dorsale Digitale, è stata realizzata una nuova Card, la Biella Up Card (da ora in avanti carta o la card), che come sopra è di proprietà di Arxit S.r.l. in quanto integra il proprio sistema digitale chiamato DxMarker che ha lo scopo di offrire ai cittadini, esercenti ed imprenditori del territorio di Biella servizi e prodotti, sia pubblici sia privati. Per il suo lancio, la prima carta include i servizi di Doctorium e di Sigma dental, in una logica assolutamente nuova e di grande Valore per i fruitori in quanto garantisce nuovi Servizi ad altissimo impatto sociale inclusivo, a costi minimali, come mai accaduto precedentemente.

2. Modalità di acquisto della carta

La card ha un costo di 10 Euro e per il lancio la sua distribuzione è garantita da I Giardini di Biella ed è acquistabile in qualunque esercizio commerciale. L’attivazione della card è moderna e molto semplice. Inquadrando il DxMarker sulla carta con l’app Ciclope (o con la fotocamera nel caso non sia già stato scaricato) l’utente sarà reindirizzato all’apposito link della pagina di registrazione (o prima sugli store se non ancora scaricato Ciclope).

3. Modalità di utilizzo della carta e sua attivazione

La Carta può essere utilizzata dall’acquirente personalmente o può essere data in dono ad un’altra persona. La Carta richiede un processo di attivazione prima del suo utilizzo.  Tale processo è necessario per scopi di sicurezza e per impedirne l’uso non autorizzato da parte di terzi che possano tentare di utilizzare una carta rubata o altro.

Per attivare la carta l’utente dovrà inquadrare il Dx Marker e fare il download dell’applicazione CICLOPE. Dopo aver inserito i dati richiesti dall’app l’utente avrà la possibilità di cliccare sul link che porta alla pagina di registrazione della carta. L’utente dovrà inserire il numero della carta ed il suo codice fiscale, ciò perché, tutti i servizi della carta sono destinati a maggiorenni. Accertato, mediante CF, che l’utente sia maggiorenne il sistema procederà richiedendo i dati anagrafici (nome e cognome) la propria mail e il proprio numero di cellulare. Durante il processo di attivazione l’utente riceverà una mail e un codice SMS che dovrà utilizzare per l’attivazione della carta. A questo punto l’utente dovrà accettare le condizioni di servizio della carta e degli altri servizi e cliccando sull’apposito tasto avrà registrato la sua carta e creato il suo account. ATTENZIONE appena l’utente accetta le condizioni e prosegue crea il profilo utente sia sulla carta sia su Doctorium. In pratica è come se si registrasse contemporaneamente anche su Doctorium. L’attivazione o l’uso della Carta indica il consenso dell’utente alle presenti condizioni.

Una volta che la carta viene associata ad un codice fiscale può essere utilizzata esclusivamente da chi ha effettuato la registrazione. Al momento in cui vengono ricevuti i codici per procedere con l’attivazione, la stessa attivazione non può più essere fermata o revocata. Una volta attivata la carta non può essere resa e/o non può essere rimborsato il suo costo. Normalmente la carta può essere adoperata 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno. Tuttavia non si garantisce che questo sarà sempre possibile.  A titolo esemplificativo ma non esaustivo, in presenza di un grave problema tecnico ed altre cause non dipendenti dalla volontà dei gestori (mancanza di connessione, dispositivo non compatibile ecc) è possibile che il servizio non sia utilizzabile.

4. Durata di validità della carta

La carta ha validità 365 giorni dalla data di attivazione. Tale data è definita come la “data di scadenza”. Dopo tale data la carta potrà essere rinnovata. Per un periodo di 30 giorni a partire dalla data di scadenza, si ha il diritto alla riattivazione per ulteriori 12 mesi della stessa carta, sostenendo una spesa amministrativa di € 10,00. E’ possibile che venga chiesto di fornire una prova identificativa per confermare la proprietà della Carta prima di effettuare la riattivazione, a titolo esemplificativo ma non esaustivo richiedendo lo scontrino di acquisto e/o carta d’identità o i dati inseriti dall’utente al momento della registrazione.

5. Costi e spese della carta

L’acquisto della carta ha un costo di €10,00. L’attivazione della carta è completamente gratuita.

6. Custodia della propria carta

L’utente è responsabile della custodia della carta e dei dati in essa contenuti. Ciò significa che è necessario prendere tutte le misure ragionevoli per evitare la sua perdita, il furto o l’utilizzo abusivo della carta.

7. Smarrimento della carta

In caso di smarrimento della carta o nel caso in cui essa venga rubata o danneggiata è obbligatorio effettuare comunicazione all’indirizzo mail di Arxit. E’ necessario fornire il codice di attivazione della Carta e altre informazioni utilizzate in fase di registrazione per verificare l’identità del titolare autorizzato della carta. In seguito al completamento soddisfacente del processo di verifica, ARXIT provvederà a bloccare immediatamente qualsiasi carta persa o rubata per impedirne l’uso non autorizzato.

8. Servizi offerti

I servizi presenti all’interno della carta sono erogati dalla società Doctorium e dalla società Sigma Dental. Doctorium Srl è una società che fornisce videoconsulti medici on line e on demande mediante piattaforma telematica oltre a servizi di telemedicina. Ai titolari della Biella Up Carta, Doctorium offre tutti i propri videoconsulti che hanno di listino fino ad un costo di 65 euro – ad un prezzo riservato di 45 euro. Per tutti i consulti che hanno di listino un costo superiore a 65 euro Doctorium riserva, ai titolare della carta, uno sconto speciale del 15%. Tale sconto si applica anche al costo dei servizi di telemedicina. Una volta effettuato l’accesso al sito di Doctorium, all’utente titolare della carta verranno mostrati tutti i costi che rientrano nell’offerta barrati e accanto sarà indicato il prezzo di 45 euro. Per ulteriori informazioni si prega di prendere visione dei termini e condizioni presenti sul sito www.doctorium.it. Arxit, Doctorium e Sigma dentale operano in maniera autonoma e pertanto l’una non dev’essere considerata responsabile dell’operato delle altre.

9. Restrizioni per l’uso della carta

La Carta può essere utilizzata solo per i servizi collegati alla medesima. Non è possibile richiedere servizi non collegati alla carta o adoperarla per prelevare contanti ai bancomat o presso le banche. La Carta non è progettata per essere utilizzata per l’acquisto di beni in negozi, per corrispondenza o su Internet. La Carta non è collegata ad un conto bancario e non è una carta di garanzia, né una carta di debito o di credito, né può generare interessi, così come non può essere utilizzate come prova d’identità. La Carta non può essere utilizzata per pagamenti regolari pre-autorizzati, per il gioco d’azzardo, o per scopi illegali. L’utilizzo della carta può essere limitato senza preavviso qualora vengano identificate attività sospette, fraudolente o illegali, o se non siano stati rispettati i presenti ‘Termini e Condizioni’, o in caso di circostanze eccezionali che vietino il normale funzionamento della carta. Doctorium si riserva di annullare l’offerta commerciale o di sospendere o cancellare un account del sito Doctorium qualora non siano rispettati tali termini di servizio o i termini di servizio presenti sul sito www.doctorium.it

10. Diritto di recesso e procedura di rimborso

L’acquirente della Carta ha diritto ad un periodo di 14 giorni dall’acquisto per recedere da questo accordo e dunque per richiedere il rimborso della carta stessa. Il rimborso dev’essere chiesto nel punto in cui si è acquistata la carta. La carta non potrà più essere restituita se è stata attivata e quindi associata ad un codice fiscale. Solo la persona che ha acquistato la Carta potrà chiederne il rimborso, che però soggetto ad una prova certificante l’identità della persona che ha effettuato l’acquisto, alla presentazione dello scontrino fiscale originale e alla restituzione della Carta. Qualsiasi rimborso sarà effettuato con il ritorno dei fondi sulla fonte di acquisto originale della Carta; per esempio, se la Carta è stata acquistata con carta di credito, i fondi saranno restituiti sulla stessa carta di credito, se l’acquisto è stato effettuato in contanti verranno restituiti i contanti. Prima che un rimborso venga autorizzato sarà necessario fornire prove sufficienti sull’acquisto.

11. Limitazione di responsabilità

Le società che offrono i servizi inseriti nella carta non saranno responsabili in nessun caso e per nessuna ragione per smarrimento o furto della Carta; uso non autorizzato, fraudolento della carta o contrario ai presenti termini e servizi o di quelli relativi a ciascuna società che fornisce i servizi alla carta. L’uso fraudolento o illegale della carta o contrario ai termini e condizioni presenti e di tutte le società esercenti i servizi determinerà la sospensione immediata della carta. L’utente che ha usato la carta, o che ha permesso l’uso fraudolento, ed in un modo non conforme ai presenti ‘Termini e Condizioni’ e a quelli di ogni società che presta i propri servizi, sarà ritenuto responsabile di tale uso e l’abuso.

12. Modifiche al presente documento

Il presente documento ‘Termini e Condizioni’ può essere modificato o aggiornato in qualsiasi momento per motivi legali, di regolamento, di sicurezza, per consentire in corretto funzionamento o per migliorare le modalità di utilizzo della Carta. Qualora vengano apportate modifiche, queste saranno rese pubbliche e disponibili online sul sito Internet https://www.doctorium.it/biellaup e la pubblicazione varrà quale notifica a tutti i possessori della carta.

13. Esonero di responsabilità

L’accesso e l’utilizzo del sito Internet https://www.doctorium.it/biellaup è soggetto all’accettazione del presente documento. Con l’accesso, la navigazione e l’utilizzo del sito Internet, l’utente accetta di essere vincolato dai presenti ‘Termini e Condizioni’ senza alcuna limitazione o ulteriore riserva. Arxit e le società fornitrici di servizi si impegneranno a garantire l’accuratezza delle informazioni presenti sul sito, ma senza assumere alcuna responsabilità in ordine allo scopo e/o alla adeguatezza dei contenuti

In nessun caso Arxit e le società fornitrici di servizi sono responsabili per eventuali danni diretti o indiretti conseguenti o altrimenti derivanti dalla navigazione o l’utilizzo del sito o da qualsiasi informazione vista o ottenuta, per eventuali dichiarazioni, omissioni o inesattezze nei contenuti e/o immagini visualizzate sul sito. Arxit e le società collegate che forniscono il servizio metteranno in atto tutto quanto possibile affinché questo sito non contenga dati o virus che potrebbero essere dannosi per il proprio hardware o software. Tuttavia non si assumono alcuna responsabilità per eventuali perdite direttamente o indirettamente conseguenti o comunque derivanti da accesso, navigazione, uso o download di contenuti sul sito Internet.

14. Diritto d’autore, Marchi registrati e Proprietà intellettuale

Gli utenti del sito Internet sono autorizzati ad utilizzare, navigare e stampare i contenuti del sito per il proprio uso personale ma non commerciale. Gli utenti non possono copiare, distribuire, pubblicare, trasmettere, riprodurre o vendere i contenuti e/o altro materiale dal sito in alcun modo per qualsiasi scopo. Codice software, concetti, disegni, marchi, loghi, altre immagini e tutti i contenuti presenti su questo sito Internet, appartengono ad Arxit o alle società che forniscono i servizi. In nessun caso Arxit e le società che forniscono i servizi concedono alcuna autorizzazione o licenza a terzi di utilizzare o riprodurre qualsiasi contenuto del sito compresi, ma non solo, il codice software, i concetti, i disegni, i marchi, i loghi, altre immagini e tutti i contenuti scritti, senza previo consenso scritto da parte di Arxit e d altre società e soggetti rappresentati sul sito Internet che hanno la proprietà o i diritti di utilizzare tale Proprietà Intellettuale.

15. Legislazione e foro competente

Ai presenti ‘Termini e Condizioni’ si applica la legge Italiana e in caso di dispute legali, il foro competente sarà quello di Catanzaro.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items -
doctorium_logo.png

Scrivi i tuoi dati e penseremo a tutto noi

× Servizio Clienti