Dott. Alessandro Pigoni - Psichiatra - Doctorium
Home / Specializzazioni / Psichiatra / Alessandro Pigoni
Pigoni-img2

Psichiatra

Dott. Alessandro Pigoni

Scegli giorno e orario

e richiedi il tuo appuntamento

Hai bisogno di un consulto urgente?

Il Dott. Alessandro Pigoni si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università “Vita-Salute San Raffaele” di Milano, e ha poi conseguito la specializzazione in Psichiatria presso l’Università degli Studi di Milano, col massimo dei voti e la Lode, con tesi sperimentale sulle nuove tecnologie di machine learning per la predizione dei disturbi psichiatrici.

Ha effettuato un periodo Tirocinio presso l’Unità Disturbi Psicotici, prima come studente, poi come medico Istituto Universitario Scientifico Ospedaliero San Raffaele, Dipartimento di Neuroscienze Cliniche.

Ha effettuato anche dei periodi di studio all’estero, in particolare presso l’Università “Ludwig Maximilian” di Monaco (Germania) e negli USA presso l’Università di Yale. Da sempre appassionato alla ricerca in ambito psichiatrico, sta attualmente un Dottorato di Ricerca presso la Scuola di Alti  tudi IMT di Lucca. Attualmente svolge l’attività di Consulente Psichiatra per la Cooperativa Sociale “In Cammino” di Castiglione delle Stiviere (MN) e presso il Centro Medico Santagostino di Milano.

Da diversi anni svolge inoltre attività di insegnamento per la AIMS (Accademia Italiana Medici Specializzandi), negli ambiti della psichiatria e psicofarmacologia.

E’ psichiatra presso l’IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico e opera come consulente psichiatra presso diverse strutture italiane. Sta concludendo un Dottorato di Ricerca in Neuroscienze Cognitive Sociali e Computazionali.

Ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti tra cui l’ECNP Excellence Award – European College of Neuropsychopharmacology (ECNP) Excellence Award for outstanding research poster during the 33rd ECNP Congress; SIRS travel Award – Schizophrenia International Research Society (SIRS) SIRS travel Award during the annual SIRS Conference (held online), for the poster titled: Classification of first-episode psychosis using cortical thickness: a large multicenter MRI study.

E’ autore di alcune pubblicazioni scientifiche.

Aree di interesse

Consulti online su

Elemento aggiunto al carrello.
0 items -

Scrivi i tuoi dati e penseremo a tutto noi

Scrivi i tuoi dati e penseremo a tutto noi

doctorium_logo.png

Chiedi un video consulto.

Scrivi i tuoi dati e penseremo a tutto noi

× Servizio Clienti